home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto 12 anni fiv positivo. Credo stia per lasciarmi....E'SUL PONTE - Discussione n 99238 - PermaLink
   Gatto 12 anni fiv positivo. Credo stia per lasciarmi....E'SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 19:15   
.................... Oscar non si regge in piedi, non dorme da due giorni, non mangia e non beve più... ...............................


come si fa a dare un parere un consiglio un'idea ???

Non so che dire ,mi scuso


0 
 Profilo
Rich

Registrato dal: 26-11-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 20:22   
Salve, mi avete convinto... domani lo porto a fare una flebo e delle analisi... però sinceramente se sarà una cura invadente io non voglio stressarlo ancora... non lo posso vedere così




Edit: Lillina cosa intendi? Non capisco...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rich il 27-11-2017 20:34 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 20:30   
Ciao io non voglio convincerti, ma non capisco. Sono andata a rileggere il post iniziale , parli di esami fatti , ma non dici quali e i risultati.
forse non è necessario rifarli.

come ha diagnosticato irc la veterinaria ????

ti ho chiesto quali terapie ha fatto per aiutarti, non per curiosità..




0 
 Profilo
Rich

Registrato dal: 26-11-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 20:36   


27-11-2017 alle ore 20:30, titti22 wrote:
Ciao io non voglio convincerti, ma non capisco. Sono andata a rileggere il post iniziale , parli di esami fatti , ma non dici quali e i risultati.
forse non è necessario rifarli.

come ha diagnosticato irc la veterinaria ????

ti ho chiesto quali terapie ha fatto per aiutarti, non per curiosità..





Ciao titti, è stato fatto solo l’esame per la fiv, dove è risultato positivo, ha sospettato una insufficienza renale perchè, avendo un soffio al cuore, il cuore non può pompare il sangue alla "velocità richiesta" dai reni e si stanno danneggiando... Oscar odora di urina sulla testa... speriamo bene domani mattina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rich il 27-11-2017 20:37 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 20:46   


27-11-2017 alle ore 20:22, Rich wrote:
Salve, mi avete convinto... domani lo porto a fare una flebo e delle analisi... però sinceramente se sarà una cura invadente io non voglio stressarlo ancora... non lo posso vedere così




Edit: Lillina cosa intendi? Non capisco...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rich il 27-11-2017 20:34 ]




non so esprimere un'idea ,mi dispiace che stia cosi'



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 20:50   
Scusa la franchezza , ma x me la tua vet non ha fatto il massim. diagnostica problemi renali senza neanche fare esami o ecografia , limitandosi ad effettuare il test fiv.
non comprendo perchè certi veterinari con gatti fiv, fanno poco e li danno già per spacciati

quando si sospetta irc si fanno gli esami x valutare a quale grado è. non sono stati fatti
non è stata fatta terapia lo credo che il gatto non reagisce, e odora di urina.
avrà una nausea pazzesca , con problemi di cuore e edema polmonare non credo che le flebo vadano bene o al massimo in minime quantita cosi mi diceva la mia vet.
ma il vet quello lo sa.

il mio vet quando ci sono casi simili fa ricovero ed effetua terapie x disintossicare . ecco come avvengono molte volte i miracoli che chiedi tu.
io avrei sentito un altro vet. che facesse quello che va fatto,
trarre conclusioni con google non serve.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 27-11-2017 20:54 ]


0 
 Profilo
Rich

Registrato dal: 26-11-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 20:56   


27-11-2017 alle ore 20:50, titti22 wrote:
Scusa la franchezza , ma x me la tua vet non ha fatto il massim. diagnostica problemi renali senza neanche fare esami o ecografia , limitandosi ad effettuare il test fiv.
non comprendo perchè certi veterinari con gatti fiv, fanno poco e li danno già per spacciati

quando si sospetta irc si fanno gli esami x valutare a quale grado è. non sono stati fatti
non è stata fatta terapia lo credo che il gatto non reagisce, e odora di urina.
avrà una nausea pazzesca , con problemi di cuore e edema polmonare non credo che le flebo vadano bene o al massimo poco ma il vet quello lo sa.
il mio vet quando ci sono casi simili fa ricovero ed effetua terapie x disintossicare . ecco come avvengono i miracoli come dici tu.
io avrei sentito un altro vet. che facesse quello che va fatto,
trarre conclusioni con google non serve.

come diagno




No titti scusami, devo essermi espresso male.. in realtà oggi dovevamo fare ecotorace e analisi per vedere in che condizione stessero i reni, purtroppo ieri sera si é andato a nascondere e abbiamo pensato tutti che fosse "andato a morire", quindi stamattina non volevo fargli fare questo sforzo, è stato un mio gravissimo errore a cui spero di rimediare domani...


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 21:14   
Rich,

credimi, non stai facendo nessun errore...
Il micio e' sicuramente in una situazione piuttosto critica, il fatto che la testa odori di urina non e' per niente positivo.

Avevo letto tempo fa di questo tipo di sintomi. Appena ritrovo qualcosa te lo posto.

La foto che metti adesso sembra meno bella di quella di stamattina. La mia sensazione e' che il micio stia lasciandosi andare piano piano. Il che, lo ripeto, non e' qualcosa per cui sentirsi in colpa.

Il problema piu' grave probabilmente non e' - o non e' stata - la insufficienza renale, ma il chilotorace, che NON e' edema polmonare, ma cosa diversa. E da quello che ho letto (non ne sapevo granche' prima) e' cosa parecchio grave, di cui spesso non si puo' stabilire una causa e altrettanto spesso non c'e' terapia in grado di risolvere.

Nel chilotorace il liquido si forma tra i polmoni e la cassa toracica, cioe' tra le pleure, e comprime polmoni e cuore, nell'edema polmonare il liquido si forma _dentro_ i polmoni, e impedisce lo scambio di ossigeno.

In ogni caso la situazione e' quasi sicuramente parecchio grave, che poi si possa fare qualcosa oppure no per far star meglio il micio anche per alcuni mesi, questo richiede appunto almeno esami del sangue e esami per capire lo stato di polmoni e cuore.

A.





0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 21:31   
un consiglio:
se il micio quando era in salute era abituato ad uscire (giardino o strada) fai attenzione a non lasciare aperte porte e finestre convinto che, nello stato in cui e', non riesca ad uscire.

alcuni gatti lo fanno - cosi' come nascondersi in casa -- quando sentono la fine imminente, ma sarebbe straziante poi per voi non trovarlo piu' e saperlo da solo a passare le ultime ore chissa' dove..

A.


0 
 Profilo
Rich

Registrato dal: 26-11-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 22:24   
Grazie di cuore a tutti, spero che vada tutto bene per domani.. acer Oscar è al piano di sopra, usciva solo sul tetto, non può allontanarsi a prescindere.. speriamo bene domani.. vi tengo aggiornati.


Edit: Oscar sta sulla poltrona, è freddo, fa pochi respiri e ogni tanto ha dei piccoli spasmi.... credo che stia per andarsene... spero che non stia soffrendo e che abbia un bel ricordo di me... grazie a tutti per i commenti questi giorni, siete stati di conforto, giuro...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rich il 27-11-2017 23:49 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi