home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Dalla dieta casalinga alle crocchette - Discussione n 99234 - PermaLink
   Dalla dieta casalinga alle crocchette
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Simona77

Registrato dal: 25-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 18:21   
Salve a tutti/e potete aiutarmi? Ho un cagnolino di un anno Giacomino un Jack Russell... Appena preso aveva 4 mesi il mio veterinario mi consigliò di passare dalle crocchette alla dieta casalinga pollo, riso e verdure... Questo è stato facilissimo! Giacomino però ha la dermatite ed un altro veterinario mi ha consigliato di dargli il pesce... Ho provato quindi ad aggiungere alla sua dieta le crocchette monoproteiche al pesce (vorrei completamente eliminare poi l'umido e dargli solo il secco anche per una questione di comodità) ma per il momento è un problema perché non mangia se non glielo "arruffiano" con del parmigiano grattato sopra (che so che non va bene)... Come devo fare??? È che mi dispiace quando non tocca cibo! Aiutatemi datemi un consiglio per favore!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 20:43   
per intolleranze alimentari o allergie , dermatiti da alimentazione ,il monoproteico è il migliore

Non si capisce se continui la dieta casalinga integrandola con crocche al pesce
o se stai solo facendo il passaggio graduale da un tipo di alimentazione all'altro

le crocche monoproteiche al pesce invece di spolverarle di grana ,le insaporisci con un cucchiaino di umido stessa marca e tipo ( monoproteico al pesce )

poi vedi come va x i problemi dermatologici ,feci ,vitalità e buona salute

Ci vuole tempo ,ma spesso risolve




0 
 Profilo
Simona77

Registrato dal: 25-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 22:48   
Ciao Lillina, si sto integrando le crocchette al pesce alla dieta casalinga perché poi voglio passare al solo alimento secco... Ma è dura xke sembra che il pesce non gli piaccia.... Mi consigli dunque di mescolare al secco un po' di paté stessa marca e stesso gusto? E in che dose è per quanto tempo? Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 11:10   
un cucchiaino mischiato alle crocche ,nn è un cucchiaino di umido che sfalsa il dosaggio
le rende piu' appetibili
se si abitua in fondo mangera' monoproteico al pesce ( come ti ha suggerito il vet ) in crocche con un po' di pate' per abituarlo


se il mono proteico al pesce proprio non lo apprezza e lo rifiuta , nonostante il pate' ,chiedi al vet che monoproteico adottare
agnello ,maiale ecc (No pollo, in genere lo si evita )

passaggi sempre GRADUALI


0 
 Profilo
Simona77

Registrato dal: 25-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 14:29   
Grazie proverò!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi