home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Infestazione di pulci in casa - Discussione n 99232 - PermaLink
   Infestazione di pulci in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Armaduk

Registrato dal: 09-09-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-11-2017 alle ore 13:11   
Ciao a tutti, cercherò di descrivervi brevemente la mia situazione in modo che possiate avere tutte le informazioni del caso:
Da un mese e mezzo io la mia ragazza e le mie 3 gattine siamo tornati in italia a casa nostra che era chiusa da 3 anni e mezzo con solo "Fruz" a far la guardia (il gattone che non siamo riusciti a far venire via con noi e al quale ha sempre badato mio padre in questi anni); la casa quindi per 3 anni abbondanti è rimasta a solo uso del nostro vecchietto (il gatto non mio padre!).
Ora siamo ritornati in pianta stabile e appena arrivati abbiamo dato una pulita a casa e abbiamo iniziato la difficile convivenza tra Fruz e le 3 gatte.
Se non che poco dopo il nostro ritorno abbiamo notato che la casa è infestata di pulci, ogni letto/divano/poltrona/tappeto è pieno di cacchette e uova; i gatti stanno impazzendo a furia di grattarsi nonostante abbiamo già fatto un ciclo di antiparassitario che non ha avuto alcun effetto.
Ogni giorno troviamo nuove uova e nuove cacche di pulci in qualsiasi stanza e purtroppo ad aggravare il tutto la casa è circa 150mq più giardino quindi difficilissima da pulire efficacemente.
Solo Fruz è solito uscire di casa, le gatte invece hanno come limite il balcone quindi sicuramente questa "colonia" di pulci è stata portata in casa da lui, suppongo durante questi 3 anni in cui c'era solo lui quindi credo di poter dire che il vettore dell'infestazione sia il mio cicciottello peloso Fruz.
Io e la mia ragazza non sappiamo più come arginare il problema visto che siamo sempre stati abituati a usare le classiche pipette e tutto moriva li.
Attendiamo consigli numerosi!
In giro sul web ho sentito parlare di "Solfac", di "linfa bado" e poco altro ma il primo l'ho scartato xche non adatto ad ambienti medio grandi e il secondo xche le polveri di "veleno" mi fanno molta paura x la salute dei miei gatti.

HELP HELP HELP !!!!!!!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-11-2017 alle ore 13:25   
Se non vuoi usare le bombolette x ambiente devi aspirare bene e usare il 100 gradi. se non lo possiedi usa il ferro a vapore al massimo calore.
elimina tappeti imbottiti cuscini vari, e sterilizzali
o trattali all'esterno con insetticida, io li metto in un sacco da spazzatura spruzzo insetticida e chiudo laschio parecchi giorni poi procedo a lavare.
fai sapere come va.

distrugge anche le uova. eventualmente x sicurezza sotto i cuscini dei divani puoi usare un insetticida
che non contenga permetrina come il piretro . poi cambi l'aria.

per i gatti prova a cambiare tipo di pipetta, ormai molte pulci sono resistenti al fipronil.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-11-2017 alle ore 14:28   
puoi anche chiamare ditta x disinfestazione

fatti spiegare bene bene dal vet quali sostanze non devono essere usate xche' nocive ai gatti
va a finire che x disinfestare da pulci avveleni i mici

il vapore è il top


0 
 Profilo
Armaduk

Registrato dal: 09-09-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-11-2017 alle ore 21:56   
Allora riassumo:

applicato nuova pipetta antipulci a tutti e 4 i gatti, marca bayer, non ricordo il nome.

pastiglietta anti vermi/parassiti a tutti e 4 i gatti

oggi abbiamo pulito con aceto tutta la casa, domattina applicheremo ben 4 bombolette di Solfac chiudendo le gatte nel vano scala e il gattone in garage, lasciamo agire 4 ore, riapriamo e poi facciamo rientrare i gatti.

TEORICAMENTE a quanto ci hanno detto nella farmacia veterinaria dove abbiamo acquistato il tutto così facendo dovremmo sterminare tutto ciò che i nostri amici pelosi potrebbero avere.

Staremo a vedere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi