home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dieta casalinga per il mio gatto. - Discussione n 99215 - PermaLink
   Dieta casalinga per il mio gatto.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
AliceWolf

Registrato dal: 21-11-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-11-2017 alle ore 13:16   
Salve, vorrei un aiuto. Sto cercando una dieta specializzata da fare in casa per il mio gatto. Quest'ultimo ha i cristalli nelle urine e prende Urinary s/o, purtroppo per il prodotto é troppo costoso e per risparmiare vorrei provare a fargli una dieta in casa, dato che la veterinaria sua ha detto che tra poco docrebbe iniziare ad alternare il mantenimento normale con Urinary.
Lei potrebbe dirmi cosa potrei dargli da mangiare fatto in casa che potrebbe aiutarlo come lo aiuta Urinary?
Ringrazio anticipatamente della risposta.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-11-2017 alle ore 20:40   
La dieta casalinga dovrebbe dartela la veterinaria.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2017 alle ore 11:45   
come si fa ?

proporzioni fra proteine , grassi, fibre ecc

la tua vet ti suggerira' dosaggio ,tipologia di alimenti e integratori x completare l'alimento casalingo

Non puoi improvvisare e senza sapere ,dargli cibo non adeguato che sembra adatto e poi si rivela dannoso

le diete caslinghe sono sempre formulate dal veterinario di fiducia

se qui ci sono problemi renali ,maggiormente delicata la scelta e il dosaggio quotidiano ......

non so quanto sia risparmiosa la casalinga
fai un calcolo tu sul prospetto che ti suggerirà la vet

Titti ha pienamente ragione e ne sa molto piu' di me


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi