home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia minù - Discussione n 99211 - PermaLink
   La mia minù
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Minuemiao

Registrato dal: 20-11-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-11-2017 alle ore 13:26   
Ciao a tutti, vorrei un consiglio,ho 2 gatte : la mamma miao ( una randagia che ho trovato qualche mese fa in mezzo alla strada investita e l ho accolta) e la sua unica figlia minu che ho deciso di tenere con me per non abbandonarla,purtroppo adesso non ho posso permettermi di portarle al veterinario sto conservando i soldi per sterilizzarle per evitare diffusioni di randagi.

Vi scrivo per un consiglio, da sta mattina la figlia (tra 6 giorni compie 5mesi) ha diarrea ed è molto letargica,siccome 1 mese fa gli ho dato il drontal perché aveva i vermi ,( il vet mi ha sconsigliato di curare la mamma perché potrebbe essere incinta nuovamente e ho dovuto rimandare la sterilizzazione ) dovevo fare la seconda dose ma ho visto che la gatta ancora allatta e non l ho fatto la 2 dose, secondo voi la diarrea e causata dalla presenza dei vermi? Posso fare la seconda dose dopo 1 mese dalla prima?!? Oppure può essere che ieri gli ho dato un po' di pasta perché non avevo nulla da dare da mangiare e può essere stato uno squilibrio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Minuemiao il 20-11-2017 14:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-11-2017 15:51 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2017 alle ore 15:48   
ti sposto in SALUTE GATTO


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2017 alle ore 15:58   
Non si capisce bene

Mamma e figlia di 5 mesi

ha diarrea la figlia ?
è stata trattata con Drontal ? una sola dose ?
la mamma allatta ancora ?
potrebbe essere incinta ??

una telefonata al vet la farei
x sterilizzazione puoi anche chiedere un pagamento a rate
che male c'è ?a volte anzi spesso, viene concesso

spiega meglio
potrebbe essere anche causa cibo inadeguato la diarrea che noti ,ma la gattina è piccola ,ha 5 mesi ,la diarrea la disidrata ,è pericoloso




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-11-2017 alle ore 23:34   
ciao, io sapevo che il drontal si dà in una sola somministrazione e non si ripete dopo un mese come ad esempio il milbemax che si deve ripetere dopo 21 giorni. come dice Lillina fai una telefonata al vet meglio di niente, ho capito bene la mamma allatta ancora il cucciolo di cinque mesi ? a quell'età il micio è autonomo nell'alimentazione. con i tempi che corrono ci sta moltissimo che in certi momenti non ci siano i soldini per far visitare il proprio peloso allora prova a sentire il vet se ti può aiutare per la diarrea del micio che sarebbe meglio fermare subito specie se è letargico . potrebbe avere febbre oltre a diarrea, potrebbe essere un discorso di alimentazione...oddio se portassi dal vet il micio sarebbe molto meglio ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi