home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina selvatica scappata dall ambulatorio veterinario - Discussione n 99201 - PermaLink
   Gattina selvatica scappata dall ambulatorio veterinario

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 11
Dany96

| Messaggi : 58
  Post Inserito 14-12-2017 alle ore 19:12   
Danimici15 ho chiesto alle gattara che danno da mangiare hai gatti nella grotta di chiedere se qualche contadino ha tolto il corpo del gatto e fargli vedere la foto della mia, visto che hanno chiesto hai contadini della zona se potevano toglierlo da lì visto che alloro gli faceva senso... una signora che dà da mangiare a qui gatti lo sapeva che stavo cercando la mia non casco xk non me la detto subito quando hanno visto il corpo... oggi pomeriggio ho riportato una ciotola di crocchette visto che ieri ha nevicato e ha coperto quello che avevo portato prima ... domani porto altri volantini a altri ristoranti in zona le faccio un giro x vedere se si vedono importantedi gatto...

0 
 Profilo
Dany96

Post Inserito 14-12-2017 alle ore 19:16   
Ah oggi ho scritto a una clinica veterinario di Brescia e loro mi hanno detto che quando sterilizzano gatti selvatici una volta risvegliti li fanno liberare subito così non si stressante nella gabbia... quindi secondo loro puo essere viva ed è lì intorno e non è adatta tanto lontano...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dany96 il 14-12-2017 19:19 ]

1 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-12-2017 alle ore 02:30   
Quando ho portato i miei randagini a far sterilizzare non li ho liberati subito, perchè appena svegli dall'anestesia hanno paura e se apri la gabbia logico che scappano, di solito li libero il giorno dopo o dopo due giorni di gabbia dipende. Spesso i Vet somministrano ai gatti farmaci per un risveglio più rapido allora sono già molto attivi per scappare, oppure non somministrano nulla per il risveglio allora questo è più lento e non si deve liberare subito il gatto perchè non ha ancora l'energia necessaria per potersi difendere da un eventuale attacco di qualche cane per esempio o tasso. La micia è senz'altro nelle vicinanze ci vuole pazienza e fortuna intanto per avvistarla poi per catturarla. Un ottimo aiuto per sapere se la micia che viene avvistata è la tua sarebbe quella di scattare qualche foto il più vicino possibile! Abbiamo i cellulari supertecnologici che costano anche mille euro...che scatterebbero foto davvero nitide. Potresti chiedere questo nei volantini per la ricerca della micia. Io un gatto randagio scappato l'ho trovato così con i volantini, il mio cellulare ed ho ricevuto su WhatsApp un mess con foto del gatto ed era quello ! Avevo chiesto se per favore appena avessero avvistato un gatto rosso con tali caratteristiche, avessero potuto scattare qualche foto per riconoscere che quel gatto rosso fosse proprio lui. Se devi chiedere notizie al signore che ha rimosso il gatto dalla Grotta fallo subito prima che la memoria di avere visto quel gatto per la prima volta...svanisca.

0 
 Profilo
Dany96

Post Inserito 16-12-2017 alle ore 13:29   
Ok grazie mille x i consigli... gli ho scritto alle 2 signore di chiedere ai contadini e di fargli vedere le foto... oggi ho scritto ala veterinaria e secondo lei è difficile che sia ancora viva. .. sta mattina ho riportato le crocchette al ristorante la villa visto che sbalando la neve me le hanno coperto adesione vedo se spariscono ...

0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-12-2017 alle ore 16:39   
Perché la Veterinaria ti ha detto che è difficile che la micia sia ancora viva ? Non era mica malata ! È una gatta semi- selvatica che ora lo è ancora di più perché è spaesata è fuori dal suo territorio abituale . Deve ancora conoscere molto bene il territorio prima di decidere dove restringere le sue zone per poterci sopravvivere. A meno che non venga catturata e riportata finalmente nel suo territorio precedente. Sarebbe però molto interessante sapere se quel gatto trovato nella Grotta fosse stata la tua. Però è importante sapere anche se la tua gatta fosse stata quella che ha tentato di rubare del cibo al ristorante e se fosse la stessa trovata alla Chiesa di San Lorenzo.

0 
 Profilo
Dany96

Post Inserito 17-12-2017 alle ore 18:16   
La veterinaria mi ha detto che secondo lei è difficile che sia ancora viva xk è passato già un mese e poi è diventato freddo ecc... poi ho chiamato la ragazza che lavoragine guardia zoofila è mi ha detto che se il ristorante mi da il permesso posso mettere la gabbia trappola poi mi ha detto che secondo lei è viva ed è lì in zona e non è arrivata fino alla grotta .... poi alla signora che dà da mangiare ai gatti nella grotta gli ho mandato una foto della gattina insieme al padre girati di schiena ... e la signora mi ha detto che assomiglia di più al padre che ha il manto della schiena grigio tigrato senza pelo rossiccio come la gattina...

0 
 Profilo
Dany96

Post Inserito 17-12-2017 alle ore 18:18   
Adesso sto cercando ak una foto trappola x mettere al palaghiaccio dv danno da mangiare all'altro gruppo di selvatici

0 
 Profilo
Dany96

Post Inserito 21-12-2017 alle ore 18:23   
Aggiornamento : al ristorante La Villa le crocchette spariscono sempre....voi mi consigliate di mettere la gabbia trappola x vedere chi viene a mangiare?

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2017 alle ore 12:16   
fallo e verifica
magari la trovi li se è ancora viva
me lo auguro di cuore

0 
 Profilo
Dany96

Post Inserito 23-12-2017 alle ore 18:44   
La gabbia trappola la metto settimana prossima visto che domani lunedì e martedì il ristorante è chiuso ...

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.083 Secondi