home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina selvatica scappata dall ambulatorio veterinario - Discussione n 99201 - PermaLink
   Gattina selvatica scappata dall ambulatorio veterinario

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 11
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 00:55   
Dany ! Fai benissimo a segnalare all Asl quello che è successo !!!!!!!! Racconta tutto ciò che ti è stato detto da quei due vet nel loro studio. La gattina dovrà mangiare da qualche parte forse da qualche persona che dà la pappa ai mici in zona. Chiedi se c è qualche gattara che ti possa aiutare a trovare la micia. Prima o poi si farà viva . Dopo questi episodi schifosi mai più certificazione colonie feline se poi questi poveri mici devono morire. Dopo ciò che ho letto qui io non lo farò.


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 18:04   
Danimici15 so che al palaghiaccio c'è un signore che lavora li che dà da mangiare a un gruppo di gatti impratica lui ha messo una gattaiola su una finestra del magazino del pattinaggio e gli lascia dalle ciotole di crocchette e i gatti sono liberi di andare e venire ... secondo te può essere li??? O è scappata più lontano a preda dal panico ??


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 20:20   
Stavo guardando un programma su Sky di veterinaria e un vet. Ha detto "Se un animale è  sotto anestesia e viene svegliato all improvviso può soffrire del cosiddetto delirio post operatorio resta scosso x il rivesglio improvviso" è possibile che è successo anche alla gattina selvatica che è  scappata???
Su internet ho trovato questa testimonianza di un cane: https://www.canedifamiglia.com/index.php/forum/10-problemi-di-salute/16300-cane-con-ansia-e-irrequietezza-post-anestesia


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 23:05   
Poi stavo leggendo delle risposte da Yahoo "è pericoloso farli mangiare e bere, perchè durante l'anestesia potrebbero avere un rigurgito o potrebbero vomitare mentre dormono. Quindi il liquido potrebbe andare nei poloni provocando così una polmonite ab ingestis, cioè una polmonite da ingestione..." e "si è vero, i gatti prima di essere sterilizzati devono stare a digiuno dal giorno prima, perchè l'anestesia totale potrebbe provocare vomito (se lo stomaco è pieno) e se per caso il gatto vomitasse mentre è sotto anestesia potrebbe morire soffocato."
È possibile che una manciata di crocchette x catturare la femmina abbia causato la morte??? Ak al maschio e alla femmina scappata gli avevo dato da mangiare x catturarli; o come dicono i veterinari c'entra qualche patologia genetica o allergia all anestesia...
X catturare la mamma gatta gli avevo dovuto dare mezza bustina di carne xo ha lei nn è successo niente...


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 23:21   
Poi stavo rileggendo i messaggi con la veterinaria mo scrive che la femmina morta "È andata in arresto cardiaco, nessuno di loro 3 ha avuto una risposta normale all anestesia" e poi ho scperto dal mio vicino che le 2 cucciolate precedenti della gatta sono tutti morti e da quello che so si è acopiata sempre con lo stesso maschio... secondo voi quindi hanno problemi i gattini o x via dal cibo che gli ho dato x catturarli??


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 17:11   
se nelle ccucciolate precedenti di quella gatta sono tutti morti ,c'è qualcosa di ...genetico...che nn va

la micia va fatta sterilizzare altrimenti continuerà a partorire micini morti


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 18:45   
Lilla la gatta è già stata sterilizzata a luglio come detto nel post precedente... secondo il mio vicino la prima cucciolata che è nata viva è morta xk la gatta era inesperta mentre la la seconda cucolata nata nata sempre viva è morta sempre secondo il mio vicino xk la gatta non aveva latte... voi che cosa ne pensate? ?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 19:49   
ops scusa nn ho letto con attenzione


0 
 Profilo
Dany96

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 58
  Post Inserito 28-11-2017 alle ore 18:35   
Ieri sera una segnalazione di un gatto simile alla mia che è scappata da un ristorante a circa 10 metri dallo studio ambulatorio veterinario... sono andata vedere ma era già scappato...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-11-2017 alle ore 02:20   
Non si può sapere di cosa siano morti i gattini dell'altra cucciolata, perchè ci sono molte patologie che possono uccidere i gattini per esempio un virus contagioso. Non credo che tutti i gattini siano morti per patologie cardiache. Fatti spiegare bene di che colore è la gatta ed in quale direzione è scappata. Tutte le informazioni il più dettagliate possibili possono aiutare a ritrovare la micia che hanno visto scappare dal ristorante, comunque metti del cibo in crocchette nei pressi del ristorante, cerca posti un pò riparati dalla strada. Ma se trovassi la gatta come la catturi ? Ci vorrebbe una gabbia trappola con dentro del cibo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 29-11-2017 02:22 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi