home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto per stomatite randagia - Discussione n 99199 - PermaLink
   Aiuto per stomatite randagia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
jessicafranza

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 13:31   
Buongiorno a tutti ! mi presento ..mi chiamo Jessica ho 28 anni ed io e il mio fidanzato dopo un mese passato dietro ad una micina randagia che non riusciva ad alimentarsi a causa di una stomatite siamo finalmente riusciti a prenderla e portarla a casa .. portata in clinica veterinaria ha fatto test fiv e felv risultati negativi ..le è stata diagnosticata una stomatite non cronica e ha detta de l veterinario non grave ... le ha fatto l antibiotico in vena perché impossibile poterle dare pastigliette varie per bocca ..essendo selvatica.. l antibiotico durava per 15 giorni l ha concluso una settimana fa..ma la micina mangia sempre molto liquido e raramente cosine un pò più solide .. ho sentito il veterinario e per lui è normale ma non può avere ancor a così male ..va a giorni alterni ..alle volte mangia tranquillamente e alle volte no miagolando per il dolore .. se guardo invece come si comporta è coccolosa e gioca .ma non mi torna che abbia quasi sempre male e faccia fatica ad alimentarsi.. bisogna starle dietro accarezzarla farle vedere che la pappa è liquida e allora se ne mangia anche tre scatolette ..però sono passati ormai più di venti giorni ..Non so cosa fare ..la mia veterinaria che mi seguiva l anno scorso una gattina leucemica con stomatite cronica non lavora più..la curavo con arnica ribes e restomyl gel..ma il problema se non ricordo male è che i medicinali omeopatici non si possono somministrare con il cibo .. e con questa micia non posso permettermi di somministrare in bocca con una siringa senza ago non so cosa fare ..oggi proverò almeno a metterle sulla bocca il restomyl gel e vediamo un pò..sennò a detta del veterinario altro giro di antibiotico... voi cosa ne pensate?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 18:33   
ciao, alcuni l'arnica la danno anche nel cibo.

specialmente l'arnica compositum Heel quella in fiale una vet che conosco la fa dare nella pappa sia a gatti che cani.

io preferisco di no, ma un buon compromesso sarebbe di scioglierle in poca acqua poi aggiungere un po' di latte senza lattosio o latte per gatti. come ribes intendi ribesnigrum gemmoderivato o riber pet? il ribes pet un mio gatto si leccava le gocce nel piattino.




0 
 Profilo
jessicafranza

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 19:15   
per arnica compositum avevo le pastiglie..che poi davo con la siringa senza ago per bocca.. le fiale non le conosco .. ribes o il gemmo derivato..quello che dici quindi potrei metterlo nella pappa? il restomyl gel l ho ordinato e arriva domani mattina


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 19:36   
Le fiale hanno concentrazione diversa e si danno non tutti i giorni.

le pastiglie prova a metterle nella pappa o nel latte.

il restomil è appetibile e aiuta molto .


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 23:07   
Ciao ! Oltre che alle cure che le stai facendo con ribes e restomyl io seguirei anche la proposta del Vet di fare un altro ciclo di antibiotico.


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 23:14   
Cia tanti i gatti con stomatite cronica tra cui anche randagi i veterinari hanno sempre proposto l intervento di estrazioni di tutti i quasi i denti alcuni hanno risolto definitivamente uno invece che sto seguendo è migliorato tantissimo con le estrazioni (perdeva sangue dale gengive prima)ma purtroppo ogni 12 giorni deve ripetere l antibiotico e il cortisone e nonostante ciò ha sempre una brutta faucite mentre la stomatite è migliorata.


1 
 Profilo
babyluv1

Registrato dal: 17-01-2016
| Messaggi : 26
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 01:12   
Ciao, ho un gatto con faucite, senza denti e al quale cortisone e antibiotico non facevano nulla.
Dietro consiglio del nostro veterinario lo abbiamo fatto vedere a una dermatologa che, dopo raschiati, biopsie e analisi, ha escluso tra le altre cose un tumore al pancreas, diagnosticando una malattia autoimmune. Col nuovo farmaco, che assume giornalmente, va meglio. Ha sempre piaghe in bocca e sulla lingua, ma non ha più il dolore allucinante di prima seppur provi fastidio.


0 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 07:02   
Babiluv che farmaco prende il tuo micio che vorrei parlarne con il veterinario?io ho chiesto cure alternative al cortisone e antibiotico che sembrano non migliorare la faucite e il veterinario mi ha detto che altre cure non esistono ho già girato diversi veterinari tutti stessa terapia convenia e dopemedrol ma senza molto risultati.


0 
 Profilo
jessicafranza

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-11-2017 alle ore 01:15   
grazie a tutti per le risposte ..veramente !
oggi ho iniziato con il ribes pet in perle ..e arnica in pastiglie ... il dosaggio dell' arnica come vi regolate? se non ricordo male una pastiglia al di .. domani sentirò il veterinario per parlare dell' antibiotico ..


0 
 Profilo
babyluv1

Registrato dal: 17-01-2016
| Messaggi : 26
  Post Inserito 18-11-2017 alle ore 01:37   


17-11-2017 alle ore 07:02, teodor wrote:
Babiluv che farmaco prende il tuo micio che vorrei parlarne con il veterinario?io ho chiesto cure alternative al cortisone e antibiotico che sembrano non migliorare la faucite e il veterinario mi ha detto che altre cure non esistono ho già girato diversi veterinari tutti stessa terapia convenia e dopemedrol ma senza molto risultati.



Come ho premesso il mio gatto ha una malattia di origine autoimmune, perciò non so se il farmaco che utilizzo su di lui vada bene in altri casi. Non posso rispondere ai messaggi privati, se mi scrivi in mail ti passo il nome (necessita di ricetta veterinaria, ma preferisco non fare nomi pubblicamente).



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv1 il 18-11-2017 13:19 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi