home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta affetta da nanismo con grandi rigonfiamenti addominali - Discussione n 99197 - PermaLink
   Gatta affetta da nanismo con grandi rigonfiamenti addominali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Giuliaerucola

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 09:45   
Ciao a tutti,
Domenica ho trovato una gattina (all' apparenza 3 mesi) sporca e molto denutrita. L'ho portata a casa e dopo averla sfamata scaldata e lavata accarezzandola ho notato due rigonfiamenti sui fianchi di cui uno più grosso a sinistra (sono affianco alle coscie e non la fanno camminare bene). Martedì l'ho portata dal veterinario che dai denti a scoperto che ha 1 anno circa ed è affetta da nanismo. Deve ingrassare un po' ma oltre alla strana massa non ha trovato nulla di preoccupante (la gatta fa continuamente le fusa, è vispa, mangia, fa i bisogni).
Ci ha fissato un ecografia per in giorno dopo. Dopo l'ecografia e un prelievo della massa è stato scoperto che è un fluido e un versamento e che un rene molto probabilmente è compromesso.
Ci hanno detto di farla riprendere un settimana e ci hanno fissato l'operazione mercoledì prossimo ( nella quale asporteranno il fluido e forse il rene) . Hanno detto che guesta cosa è stata vista solo in un pitbull ed è strano che rucola stia così bene.
Secondo voi è giusta la diagnosi? Va operata? L'operazione è rischiosa? Inoltre hanno supposto che sia congenita e in continua (lenta) crescita.
Io non mi fido molto di questo veterinario (non ha un'ottima fama) ma non posso spendere troppo per portarla da altri medici. Ho paura che possa morire sotto i ferri! Dato che sta bene potrebbe non essere pericolosa e restare lì per tutta la vita o va rimossa per forza?
Grazie in anticipo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giuliaerucola il 16-11-2017 09:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giuliaerucola il 16-11-2017 12:25 ]


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 23:50   
credo sia impossibile per chiunque fare ipotesi a distanza su cosa sia, e se sia da operare o no.

se un veterinario ha espresso un parere dopo un'ecografia, ma non sei convinta, l'unica alternativa che hai e' di portare la micia da un altro veterinario e chiedere un nuovo parere.

hai chiesto al veterinario se ha fatto analizzare il liquido e i risultati di questa analisi?
e comunque di che tipo di patologia si tratti? (per quanto rara e vista solo in un cane)

A.


0 
 Profilo
Giuliaerucola

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-11-2017 alle ore 07:56   
Grazie dei consigli, proverò a fare queste domande e ha portarla da un altro veterinario!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi