home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  portatore sano di tigna ? - Discussione n 99183 - PermaLink
   portatore sano di tigna ?
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
giu8888

Registrato dal: 12-11-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-11-2017 alle ore 22:37   
Salve a tutti, e grazie in anticipo per l'aiuto. Il mio gatto (trovato per strada mezzo morto, pelo lungo rosso) ha avuto la tigna a giugno (aveva 3 mesi) che abbiamo curato con intrafungoil. E` passato tutto e nessuno si e` ammalato, ma ora i miei figli se la sono presa entrambi nonostante il gatto non abbia alcun segno...Stanno mettendo entrambi Azolmen da 7gg che sembra fare effetto nonostante stasera abbiamo scoperto una piccola pustola recidiva. Mi hanno detto che il gatto potrebbe essere portatore sano per cui 5gg fa lo ho allontanato per un giorno, ho fatto disinfettare professionalmente a fondo tutta la casa incluse tende e tappeti e gli ho fatto uno shampoo con DIFELEN (da ripetere 3 vv ogni 5 gg), che mi hanno detto dovrebbe uccidere anche le eventuali spore che lui avesse nel pelo. Tuttavia questa ricomparsa sul braccio di mio figlio oggi dopo 7 gg di crema mi preoccupa in quanto mio padre e` sotto chemioterapia e fortemente immunodepresso e non posso permettermi che venga contagiato. Intanto il gatto sta anche riprendendo l'intrafungoil e mi sono accordata per farlo tosare quando verra` sterilizzato, qualcuno mi potrebbe consigliare se questo e` abbastanza per rimuovere i rischi ? L'alternativa sarebbe regalare il gatto anche se mi si spezza il cuore. Molte grazie per il vostro aiuto. Giulia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.134 Secondi