home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cocker 10 anni ago aspirato : neoplasia maligna e metastasi linfatica - Discussione n 99172 - PermaLink
   cocker 10 anni ago aspirato : neoplasia maligna e metastasi linfatica

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 17:40   
mi dispiace
non sono un vet

certamente in queste condizioni descritte nell'anamnesi con tanto di collasso non puo' subire anestesia x tac o altro

vediamo cosa ti dicono x anemia

le trasfusioni non credo siano risolutive ,ma aiutano
non conosco la trafila x ottenerla




0 
 Profilo
Gianluca1993

Registrato dal: 24-10-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 21:38   


16-11-2017 alle ore 17:40, lillina wrote:
mi dispiace
non sono un vet

certamente in queste condizioni descritte nell'anamnesi con tanto di collasso non puo' subire anestesia x tac o altro

vediamo cosa ti dicono x anemia

le trasfusioni non credo siano risolutive ,ma aiutano
non conosco la trafila x ottenerla





Mi hanno detto che il midollo osseo riproduce i globuli rossi, quindi è un anemia rigenerativa. ho preso i valori dell'analisi del sangue, ci sono molti valori sballati tra cui l'emoglobina HB 8.4 anziche 13.1-18,9
L'ematocrito HCT 21,1 anziche 38.6 - 54.5

ho chiesto al dottore di fare qualcosa, ma mi ha detto mi fa sapere domani perche vuole parlare con l'ematologo. non vorrei che la stanno prendendo troppo alla leggera. qualcuno sa consigliarmi cosa bisogna fare in questo caso, ho paura che si sta perdendo soltanto tempo.







0 
 Profilo
Gianluca1993

Registrato dal: 24-10-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-11-2017 alle ore 16:15   
ieri abbiamo insistito per la trasfusione e alla fine gliel'hanno fatta alle 14.00, 400 ml di sangue, inoltre per il sedere gonfio, quando tutti quanti dicevano che sarebbe passato da solo, ho trovato un dottore che non avevo mai visto e lo ha controllato dicendo che erano ghiandole perianali, e che poverino aveva come un arancio e gliele ha spremute. oggi ha fatto l'emocromo di controllo e anche le flebo, le analisi dell'emocromo le vado a prendere piu tardi. Ho tanta rabbia perche è piu di un mese che mi sto massacrando a chiedere se gli potevano fare le flebo perche era debilitato e la stessa cosa per il sedere, e guarda quanto tempo hanno aspettato per poter agire, sempre perche poi uno insiste altrimenti non avrebbero fatto nulla. Ora Niki sta dormendo, non ha voluto mangiare quando siamo tornati a casa alle 14:00, non so se è normale se ha fatto le flebo, comunque tra un po provo a dargliela io.


0 
 Profilo
Gianluca1993

Registrato dal: 24-10-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 18-11-2017 alle ore 16:24   
inoltre ho fatto l'esame dell'urine, dovrebbero essere tutte a posto, anche se i dottori spiegano veramente poco.
COLORE: giallo oro
ASPETTO: limpido
PESO SPECIFICO: 1023 1017-1065
PH: 5.0 5.5 - 7.0
GLUCOSIO: NEG neg-neg
CHETONI: NEG neg-neg
BILIRUBINA: + neg-neg
SANGUE: NEG neg-neg
PROTEINE 74,5 neg-50
PU/CU 0.77 0- <0,5
WBC: RARI 0 - 3
RBC: ASSENTI 0 - 3
CILINDRI: ASSENTI assenti-rari
CRISTALLI: ASSENTI assenti-assenti
BATTERI: ASSENTI assenti-assenti
CELLULE: UROTELIALI +

la bilirubina nelle urine è positivo(non so cosa significa) mentre nel biochimico rientra nella norma 0,40 e dovrebbe stare tra 0,10 - 0,44



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gianluca1993 il 18-11-2017 16:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2017 alle ore 17:45   


18-11-2017 alle ore 16:15, Gianluca1993 wrote:
ieri abbiamo insistito per la trasfusione e alla fine gliel'hanno fatta alle 14.00, 400 ml di sangue, inoltre per il sedere gonfio, quando tutti quanti dicevano che sarebbe passato da solo, ho trovato un dottore che non avevo mai visto e lo ha controllato dicendo che erano ghiandole perianali, e che poverino aveva come un arancio e gliele ha spremute. oggi ha fatto l'emocromo di controllo e anche le flebo, le analisi dell'emocromo le vado a prendere piu tardi. Ho tanta rabbia perche è piu di un mese che mi sto massacrando a chiedere se gli potevano fare le flebo perche era debilitato e la stessa cosa per il sedere, e guarda quanto tempo hanno aspettato per poter agire, sempre perche poi uno insiste altrimenti non avrebbero fatto nulla. Ora Niki sta dormendo, non ha voluto mangiare quando siamo tornati a casa alle 14:00, non so se è normale se ha fatto le flebo, comunque tra un po provo a dargliela io.




beh ,meno male che gli hanno spremuto le ghiandole e che avra' finalmente un gran sollievo
lascialo riposare ,sai che stress ,povero canino

Ti seguo sempre ,ma circa le analisi ,le sa leggere un vet ,fattele spiegare ,è un tuo diritto
in poche parole possono sintetizzare quali sono i valori alterati ,se ci sono e cosa significano nel quadro generale



0 
 Profilo
Gianluca1993

Registrato dal: 24-10-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 19-11-2017 alle ore 12:38   


18-11-2017 alle ore 17:45, lillina wrote:


18-11-2017 alle ore 16:15, Gianluca1993 wrote:
ieri abbiamo insistito per la trasfusione e alla fine gliel'hanno fatta alle 14.00, 400 ml di sangue, inoltre per il sedere gonfio, quando tutti quanti dicevano che sarebbe passato da solo, ho trovato un dottore che non avevo mai visto e lo ha controllato dicendo che erano ghiandole perianali, e che poverino aveva come un arancio e gliele ha spremute. oggi ha fatto l'emocromo di controllo e anche le flebo, le analisi dell'emocromo le vado a prendere piu tardi. Ho tanta rabbia perche è piu di un mese che mi sto massacrando a chiedere se gli potevano fare le flebo perche era debilitato e la stessa cosa per il sedere, e guarda quanto tempo hanno aspettato per poter agire, sempre perche poi uno insiste altrimenti non avrebbero fatto nulla. Ora Niki sta dormendo, non ha voluto mangiare quando siamo tornati a casa alle 14:00, non so se è normale se ha fatto le flebo, comunque tra un po provo a dargliela io.




beh ,meno male che gli hanno spremuto le ghiandole e che avra' finalmente un gran sollievo
lascialo riposare ,sai che stress ,povero canino

Ti seguo sempre ,ma circa le analisi ,le sa leggere un vet ,fattele spiegare ,è un tuo diritto
in poche parole possono sintetizzare quali sono i valori alterati ,se ci sono e cosa significano nel quadro generale




ti ringrazio molto del supporto, ieri sono andato a ritirare l'emocromo di controllo e si sono un po regolarizzati i valori e il RBC è salito a 4,49, il HB a 10,4 e l' HCT a 29,5 prima erano a 3,1; 8,4; e 21,1. il dottore mi ha detto"lo sai che non sono per niente male le analisi?" me lo ha ripetuto anche prima che andasse via, ora non so se può significare qualcosa. mi ha dato però l'antibiotico Batryl iniezione 1,5 ml per un valore un pò alzato penso il WBC, comunque una gliel'ho data ieri sera e un'altra gliel'ha dovrò dare oggi in serata, inoltre mi ha dato le pasticche di protezione allo stomaco Ranitidina 75 mezza pasticca la mattina e mezza la sera mezz'ora prima dei pasti e oltre l'aloeplus sciroppo mi ha dato il Resurgen sciroppo. domani rivado a fare l'emocromo per vedere se i valori si sono stabilizzati oppure calati. ora non so se è la stanchezza ma sta sempre dentro il lettino, lo vedo stanco, però immagino sia anche dovuto allo stress della trasfusione che è rimasto 6 ore li poi le ghiandole perianali e il giorno dopo le flebo altre 4 ore. gli ho disinfettato il sedere con un po di acqua e qualche goccia di betadine perche ha sempre lo stimolo di fare la cacca ma gli escono le goccette, sarà che sta mangiando solo le scatolette della restorative care della hill's che a volte gliele diamo anche con la siringa.


0 
 Profilo
Gianluca1993

Registrato dal: 24-10-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 24-11-2017 alle ore 22:56   
Qualcuno conosce un veterinario naturopata?, vorrei chiedere informazioni per l'uso della graviola etc ho letto un articolo dove un cane si è salvato da un linfoma attraverso queste cure, comunque penso possano comunque aiutare. purtroppo dopo una settimana dalla trasfusione, oggi i valori sono diminuiti nuovamente, anzi un valore è anche piu basso dei risultati presi prima della trasfusione. RBC 3.2 HB 7.7 e HTC 21.4. mentre prima della trasfusione erano RBC 3.1, HB 8,4 HCT 21.1
questa settimana l'avevo visto molto bene soprattutto ieri, lo vedevo reattivo, voleva giocare, oggi invece ho visto l-atteggiamento che ' tornato come quello di una settimana fa. ora dovrò fargli fare un altra trasfusione e subito prima che diminuiscono nuovamente i valori, fargli fare una tac per capire la situazione.



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 01:25   
mi dispiace che sia peggiorato.

ti ho inviato mp con informazioni




in quale zona ti serve ??


0 
 Profilo
Gianluca1993

Registrato dal: 24-10-2017
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 14:56   
vi ringrazio a tutti per l-aiuto purtroppo il mio amore Niki sta molto male e dobbiamo lasciarlo andare. mi sento il cuore spezzato e non mi do pace se potevo fare qualcosa di pià e non riesco a pensare di passare le giornate senza di lui, l-amore che provo per lui e' come quello che provo per un fratello.giovedi stava benissimo ero molto ottimista che il risultato dell emocromo di venerdi sarebbe stato buono, non lo avevo mai visto bene come giovedi da tanto tempo, anche venerdi fino la mattina stava benino, poi in serata ha peggiorato molto, mentre camminava aveva degli sbandamenti e l'ho portato ad un altra clinica a grgeorio vii perché quella dove lo porto io venerdì notte non effettuava servizio. gli hanno fatto la lastra e mi hanno detto che aveva le metastasi ai polmoni ed era inutile fare la trasfusione, ma io glie'ho voluta ugualmente fare perché la lastra gliel'ha avevo fatta fare 3 giorni prima alla clinica dove lo hanno sotto controllo e mi avevano detto che era tutto okay. quindi sabato l'ho riportato alla clinica dove si trova sotto cura e gli hanno fatto la lastra e il dottore mi ha detto che per lui non sono metastasi, perché gli sembra strano che abbia peggiorato in cosi poco tempo, per lui potrebbe essere un edema polmonare, pero anche su quello aveva dei dubbi, ha provato a fare le flebo e una piccola dose di diuretico per vedere se avrebbe respirato meglio, inoltre al mio amore Niki gli si è gonfiato il pisellino e sta facendo poca pipi, anche se quando siamo usciti dalla clinica dopo le flebo Niki ha fatto tanta pipi. ho tanta rabbia perché dopo due mesi di esami ancora non ho avuto una diagnosi precisa. il dottore mi ha detto che si sta lasciando andare, che tutti gli organi stanno cominciando ad essere compromessi e che se fosse stato il suo cane lo avrebbe tenuto a casa coccolandolo per giorni finche poi non si addormentava. allora abbiamo fatto cosi, ma oggi non sappiamo che fare, non vogliamo che soffra, mi sentirei in colpa, quindi stiamo valutando se fargli o meno la puntura, ma ogni volta che ci pensiamo ci si spezza il cuore, perché a volte ci guarda con quei bei occhioni quando lo prendo in braccio. anche se per la maggior parte del tempo rimane sul lettino sdraiato con gli occhi aperti. vi ringrazio ancora, lo amerò per sempre, un fratello che purtroppo mi sta lasciando troppo presto, raggiungerà i miei nonni che gli volevano tanto bene e che mi hanno permesso di avere questo dono per me cosi prezioso, ti amo cosi tanto Niki.


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 16:03   
ti sono vicina, comprendo bene il tuo dolore, coraggio.. una carezza al tuo Niki tra le tue mille


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.732 Secondi