home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  tumore ..... aiuto - Discussione n 99157 - PermaLink
   tumore ..... aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
hugo2006

Registrato dal: 07-11-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-11-2017 alle ore 02:54   
scrivo dalla calabria..per il mio setter inglese di 11 anni.
Vorrei porre due questioni:

1) oggi mio fratello ha portato il mio hugo dal dottore: la cisti che da tempo ha sulla coscia si e' ingrandita molto ed e' diventata dura. E' un tumore. Va tolto. Lo dobbiamo operare. Non solo l'ansia x l' anestesia ...... data l'eta'... ma mi hanno rassicirata, usando quella a gas. Pero'..... e dopo l 'operazione? Ho paura sia maligno e non si risolva nulla.....

2) ogni tanto ha problemi gastrici.
Prima gli davo solo pasta bianca, poi solo gaatrointestinal ma stava male... allora sotto consiglio medico sono mesi che si alimenta con riso e petto di pollo. Tuttavia ogni tanto ha coliche di pancia (trema), ha diarrea (o feci strettissime e lunghe). Durante questi "attacchi" cosa posso dargli per calmarlo? Diventa molto irrequieto.

Grazie .. spero in una risposta.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-11-2017 alle ore 07:51   
se lo lasciate li ,non si risolve nulla

fate fare controllo cardio e esami routine pre intervento

non è vecchissimo ha 11 anni

i problemi digestivi e diarrea possono essere affrontati con dieta mirata anche con crocche ad hoc altamente digeribili suggerite dal veterinario

se trema è perché sta male ,non c'è una terapia x calmarlo se non fargli passare il ..mal di pancia


che sia un tumore lo dira' l'esame del tessuto asportato/ istologico dopo l'intervento

hanno fatto ago aspirato ?? RX al torace x eventuali ripeto eventuali ,metastasi ??
NN sn un vet

vediamo chi ti risponderà ancora
non ti fasciare la testa prima di essertela rotta e facci sapere


0 
 Profilo
hugo2006

Registrato dal: 07-11-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 00:18   
Operazione fatta una settimana fa.
Aspettiamo l'istologico. Probabilmente e' maligno ma, x fortuna, era superficiale e circoscritto.
Prima di operarlo ed anche ora (ha molti punti) presenta tremolio.. non sempre.. ma, quando inzia, continua per buoni 10 minuti....nella giornata succede 4/5 volte l. Il medico dice dipende dal dolore.....
Sono molto preoccupata.

P.s. analisi sangue ok
Ecografia reni / fagato ok


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 01:33   
Ciao, il vet non ha prescritto antidolorifici????

ma dolore x l'intervento o il vecchio dolore alla pancia ???

se può interessare c è un integratore che agisce da antidolorifico ,Alevica una pastiglia al giorno
nessun effetto collaterale, lo uso da mesi per il mio cane anziano con artrosi.
senti il vet.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi