home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina randagia. Dopo sterilizzazione in casa o no ? - Discussione n 99154 - PermaLink
   gattina randagia. Dopo sterilizzazione in casa o no ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-11-2017 alle ore 19:04   
Ciao ! Non è che avessi un titolo proprio adeguato per questo post, però la situazione è questa. Ho trovato due mesi fa una mamma con i suoi tre piccoli nati vicinissimo ad una strada principale, catturati i gattini ora sono tutti stati adottati, i gattinui sono risultati dal test positivi per felv. La mamma è stata sterilizzata in questi giorni e sto aspettando che la ferita migliori prima di riportarla nel suo territorio, che non ho capito bene quale sia se vicino alla strada o presso il terreno di un signore che ha altri due gatti maschi randagini che si sono stabilizzati da lui. Durante l'intervento di sterilizzazione il test per fiv e felv della micia è risultato negativo per entrambi, quindi abbiamo pensato di adottare anche lei assieme agli altri tre gatti negativi. I tre mici di casa sono ben assestati ed organizzati tra loro, quindi non so se sarà un bene sia per loro che per la micia vissuta sempre fuori anche se molto brava, vivere tutti insieme. D'altro canto mi dispiacerebbe che ritornasse a vivere da randagina perchè ha la coda mozzata da un'auto. Non so ancora cosa fare. Chiedo cosa fareste al mio posto. La mia casa è di 65 metri quadrati calpestabili al settimo piano arredata più per i mici che per me però non vorrei destabilizzare i miei tre micetti un maschio e due femmine adulte. Grazie per un vostro eventuale parere.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2017 alle ore 19:09   
ciaoooooooooo
ora dove sta ? a casa tua ?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-11-2017 alle ore 19:41   
Ciao Lilli !!! Ora la micia sta in stallo in cantina da mia mamma che proprio cantina non è perchè è pavimentata e con perlinato al soffitto doccia ... La Vet mi hga dato una cura antibiotica post intervento ancora per ntre giorni. Ma dopo ?...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-11-2017 alle ore 19:53   
Non c'è la possibilità di trovarle un'adozione in casa?
magari prolungando lo stallo?
Se i tuoi la accettassero potrebbe andare , se no te lo sconsiglio.
Non sempre si può arrivare a togliere i rischi a tutti.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-11-2017 alle ore 22:29   
Già Didi è quello che ho pensato . Certo potrei allungare lo stallo e cercare un adozione per la micia. Ma non ho face book ma farò mettere l annuncio da mia nipote che su face book praticamente ci vive. La micia è bellissima ha il mantello grigio azzurro ha gli occhi verdi è coccolone buona ed ha circa due anni.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-11-2017 alle ore 13:06   
Occhi verdi e mantello grigio azzurro mi fa pensare a un gatto quasi di razza. é pelo lungo o corto il mantello è uniforme o a macchie?? Sai non che abbia importanza per chi ama i gatti la razza, ma spesso può fare un incentivo in più per piazzarli. per questo lo dico.
Io non vado su fb ma se hai la possibilità fallo mettere.
anche un annuncio con foto davanti alle scuole può essere un aiuto.I bambni si innamorano degli animali e se trovi genitori favorevoli è fatta.
Solo bisogna accertaresi che intendano tenerla a vita , senza abbandonarla in seguito.
Incrocio le dita e spero che trovi chi la possa accogliere. Fai sapere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.704 Secondi