home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nella cuccia nuova io non ci dormo!!!! - Discussione n 9915 - PermaLink
   Nella cuccia nuova io non ci dormo!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 10:50   
allora la borsite, è un versamento o infezione da trauma, di solito viene ai cani di media e grosa taglia o ai cuccioloni, che sbattendo ripetutamente i gomiti, o qualsiasi osso sporgente, su una superficie dura, gli provoca un rigonfiamento del gomito o della parte attorno all'osso che ha subito il trauma, importante è stabilire la cusa mediante lastre e accertamenti, alcuni vet danno solo antibiotici, altri preferiscono aspirare il liquido che si forma nella sacca, altro discorso per l'umidità, molti erroneamente pensano, che un cappottino o l'impermeabile, serva a proteggere il cane dalla pioggia e dall'umidità, in realtà i cani possiedono un sottopelo, che naturalmente li isola e protegge dalle intemperie, il problema vero sono le zampe e i cuscinetti, che se restano umidi, possono provocare artrosi e vari problemi alle articolazioni, non a caso labrador e terranova, oltre al pelo completamente impermeabile, hanno le zampe cosiddette palmate, ossia con una membrana che unisce i cuscinetti, e ciò, non solo li agevola nel nuoto, ma protegge anche le zampe da infiltrazioni dannose, perciò è sempre consigliabile, quando torniamo a casa dopo una passeggiata sotto la pioggia, di asciugare per bene le zampe, specialmente dove poggia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 08:27   
il mio labrador Otto come Birillo di Taribello in una mega cuccia da alano dove secondo mio marito doveva dormire ci avra' passato due we
era talmente sconfortato che sembrava dovesse subire una punizione
in conclusione tutta la sua vita dormiva in casa su un divano in salotto riservato a lui ,sui tappeti , su una brandina che aveva poi distrutto a raspare e a scavare cercando tartufi e se aveva caldo sul pavimento degli angoli migliori

Ha vinto lui e io contro mio marito che voleva fare il duro e nella cuccia ci andava infine a giocare mia figlia la piu' piccola ,poi l'ho data via ( non la figlia la cuccia perche' ingombrava troppo)

Non so darti un parere costruttivo se non quello di aspettare l'inverno
ma dormire fuori non è pericoloso per le zanzare ??? in estate





@ per Edissa , il plaid lavalo spesso una volta alla settimana ,poi la borsite è un'infiammazione delle articolazioni dolorosa e invalidante per quanto ne so ,ma non è detto che venga per dormire a terra ...........ai gomiti dei cani che dormono a terra vengono i calli ai gomiti delle zampe anteriori ,ma se hanno caldo meglio i calli che soffrire il caldo ,o no ???


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 08:32   
[QUOTE]
13-06-2007 alle ore 10:50, evuccia wrote:
allora la borsite, è un versamento o infezione da trauma, di solito viene ai cani di media e grosa taglia o ai cuccioloni, che sbattendo ripetutamente i gomiti, o qualsiasi osso sporgente, su una superficie dura, gli provoca un rigonfiamento del gomito o della parte attorno all'osso che ha subito il trauma, importante è stabilire la cusa mediante lastre e accertamenti, alcuni vet danno solo antibiotici, altri preferiscono aspirare il liquido che si forma nella sacca, altro discorso per l'umidità, molti erroneamente pensano, che un cappottino o l'impermeabile, serva a proteggere il cane dalla pioggia e dall'umidità, in realtà i cani possiedono un sottopelo, che naturalmente li isola e protegge dalle intemperie, il problema vero sono le zampe e i cuscinetti, che se restano umidi, possono provocare artrosi e vari problemi alle articolazioni, non a caso labrador e terranova, oltre al pelo completamente impermeabile, hanno le zampe cosiddette palmate, ossia con una membrana che unisce i cuscinetti, e ciò, non solo li agevola nel nuoto, ma protegge anche le zampe da infiltrazioni dannose, perciò è sempre consigliabile, quando torniamo a casa dopo una passeggiata sotto la pioggia, di asciugare per bene le zampe, specialmente dove poggia
[/QUOTE]

evuccia grazie bravissima
sei stata esauriente e perfetta
è vero i labrador hanno le zampe palmate e nuotano come foche
a Otto asciugavo il corpo e le zampe dopo la pioggia che lui amava molto ( io no )ma per lui questo ed altro


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 14:07   
ok grazie ora ho capito la mia ha la cuccia risollevata da terra ed è imbottita di materiale morbido ..certi in estate dorme a terra ha una sedia ma quando fà caldo ffà caldoooo spesso scava nella terra e si fà un cantuccio fresco sotto una pianta quanto al plaid in inverno (ora la cuccia non le vede proprio) lo cambio 2 volta alla settimana..ma ci vorrebbe qualcosa dimorbido che non fà bagnare il cuscino sottoplaid ...


0 
 Profilo
sarina

Registrato dal: 12-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 01:33   
Ciao ragazzi , vi ringrazio tutti per i consigli dati e vi comunico che,per la gioia di tutti ,finalmente Tecla è entrata nella cuccia

Le abbiamo fracassato i mar.......oni ( che non ha !!) per due giorni e niente da fare, quando abbiamo smesso di insistere ci è entrata da sola.
Per ora ci è stata un oretta ieri notte ( il mio ragazzo non riusciva a dormire e l'ha spiata dalle fessure della persiana) ma siamo ottimisti!!!!
Certo che come cane ha proprio un bel caratterino!!! ...è come il suo padrone finchè gli dici di fare una cosa non la fa , quando smetti cede
Che avvenire che ho davanti.......


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 11:45   
sarina... ci vuole pasienza...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.673 Secondi