home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nella cuccia nuova io non ci dormo!!!! - Discussione n 9915 - PermaLink
   Nella cuccia nuova io non ci dormo!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
sarina

Registrato dal: 12-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 00:43   
Ciao a tutti, mi chiamo Sara e vi scrivo per un consiglio.
Il mio ragazzo ha un alano femmina di 5 anni di nome Tecla che non ha nessuna intenzione di andare a dormire nella cuccia nuova, piuttosto sta sotto la pioggia.Abbiamo comprato una meravigliosa cuccia extra extra large ma lei non ne vuole sapere: ci passa davanti e la ignora totalmente, ci abbiamo messo delle sue vecchie coperte per farle sentire il suo odore le tira fuori se le sistema davanti alla porticina e dorme li all'aperto. Abbiamo provato a fregarla coi croccantini , ci entra con le zampe davanti , si fa lunga lunga le mangia e poi riesce. Figuratevi che nella cuccia ci è entrata anche la sua padroncina di sette anni ( che il cane adora ) la chiama ma lei resta fuori
Insomma non c'è verso!!!! siamo disperati , voi cosa ci consigliate ???
Grazie mille a tutti


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 01:41   
Ciao e benvenuti a tutti
Da quello che ho capito non è che Tecla entra ma non ci vuole stare... non entra proprio!!! O sbaglio? Se così fosse forse la spaventa qualcosa: lo scuro dentro, il rimbombo dei rumori, lo spazio ristretto... che tipo di cuccia è? Di legno? Di plastica?
Sinceramente non mi viene in mente un modo per convincerla ad entrarci anche perchè se fosse davvero per paura non sarà facile fargliela passare..


0 
 Profilo
vowo

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 32
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 02:21   
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema col cane del mio ragazzo, che mi è molto affezionato (il cane! )
Ho risolto pasando una serata dentro la cuccia, giocando da lì con lei e facendole tante coccole (sempre dalla cuccia).
Ora è il suo rifugio preferito.


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 10:09   
solidarietà ho avuto lo stesso problema niente tre notti all'addiaccio ma la cuccia nisba...non è che potretsi tentare l'escamotage di infilare la vecchia cuccia in quella nuova?


0 
 Profilo
sarina

Registrato dal: 12-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 10:54   
Grazie a tutti voi.
Ora rispondo alle vostre domande.
La cuccia è di legno di quelle enormi , ci sembrava che l'ingresso fosse un pò piccolo ( Tecla per entrarci doveva abbassarsi) così lo abbiamo ingrandito, è stabile al massimo perchè ci sono entrata e il pavimento assolutamente non flette, dentro se volesse riuscirebbe anche a girarsi.
Ieri sera ci è entrato anche yari ( l'altro nostro cane un incrocio) speravamo che fosse gelosa e decidesse di prenderne possesso finalmente: invece niente lei cerca di entrare sempre nella cuccia di lui ( molto più piccola ) ma non nella sua .
Purtroppo la vecchia cuccia si è rotta quindi è inutilizzabile .
La cosa che mi dispiace di più è che si vede che Tecla è proprio mortificata , sempre tutta mogia mogia .
Stasera proverò a mettermi dentro la cuccia per un pò e vediamo cosa succede, se la conosco bene non gliene potrà fregare di meno!!!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 11:05   
ciao, probabilmente, in questo mnomento, considerato che fa anche caldo, non ne sente la necessità, i cani, anche quelli non a pelo lungo, hanno una diversa temperatura corporea rispetto a noi, sono dotati di un ottopelo, che li protegge delle intemperie, l'importante che anche all'esterno, abbia una brandina riparata, su cui mettersi, perchè il contatto con la terra o il pavimento non gli fa bene, è importante che le zampe siano asciutte, perchè in realtà è dai cuscinetti delle zampe che prende tutta l'umidità che gli può procurare danni in futuro, e altresì non poggiando sul duro, evita che gli possa venire in futoro, una borsite ai gomiti, cmq vedrai che se ha freddo o sente la ncessità sarà lei stessa che ci si riparerà, puoi cmq provare se vuoi, a mettere magari una maglietta usata del tuo ragazzo, nella cuccia, così sentendo il suo odore, la associa a qualcosa di familiare.


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 15:48   
per caso quando avete prso la cuccia, avete "costretto" Tecla ad entrare????? a me é successa una cosa simile con Kora quando era piccina che volevo farle usare una mega vaschetta tipo gatti e lei la snobbata altamente....ma non so....se può aiutarvi....anche Kora disdegna la sua cuccia di casa, da quando le abbiamo tolto i tappettini e comprato unas brandina non ci si é mai messa, preferisce stare a terra o chiaramente sul divano,ma quando stiamo al lavoro invece non ha problemi a stre sulla sua brandina ch eperò qui é di plastica e a casa e di alluminio.....mahhh


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 20:41   
Il mio Labrador Birillo non ha mai messo zampa nella cuccia nuova comprata prorprio per lui... La soluzione? L'ho smontata e lui ha sempre dormito sui tappeti in casa!!!!


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 01:39   
Prima di tutto un bacione enorme a Tecla. Gli alani sono la mia passione, anch'io avevo due femmine. Loro hanno sempre dormito in casa, quando andavamo via avevano a disposizione due brande in garage per poter uscire nel giardino.
Adesso ho Sharon, una meticcia, anche lei dorme in casa, ma quando usciamo la devo lasciare in giardino perchè è una terminator , prende qualsiasi cosa per giocare e rosicchiare.
Abbiamo comperato una cuccia, così se piove ha un riparo e anche il materassino non si bagna ma non vuole nemmeno provare ad entrarci. Ho provato a mettere i suoi giochi, le crocchette, ma fa esattamente come Tecla


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 01:41   
[QUOTE]
12-06-2007 alle ore 11:05, evuccia wrote:
ciao, probabilmente, in questo mnomento, considerato che fa anche caldo, non ne sente la necessità, i cani, anche quelli non a pelo lungo, hanno una diversa temperatura corporea rispetto a noi, sono dotati di un ottopelo, che li protegge delle intemperie, l'importante che anche all'esterno, abbia una brandina riparata, su cui mettersi, perchè il contatto con la terra o il pavimento non gli fa bene, è importante che le zampe siano asciutte, perchè in realtà è dai cuscinetti delle zampe che prende tutta l'umidità che gli può procurare danni in futuro, e altresì non poggiando sul duro, evita che gli possa venire in futoro, una borsite ai gomiti, cmq vedrai che se ha freddo o sente la ncessità sarà lei stessa che ci si riparerà, puoi cmq provare se vuoi, a mettere magari una maglietta usata del tuo ragazzo, nella cuccia, così sentendo il suo odore, la associa a qualcosa di familiare.
[/QUOTE]

cerco dritte in proposito la mai canetta vive fuori in inverno io la asciugo spesso sopratutto i piedi se è necessario anche con il fon
ma vorrei sapere tipo ogni quando tempo cambiare il plaid in inverno e cos'è la borsite..come si previene il vet. non me ne ha mai parlato


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.191 Secondi