home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Peli orecchie (Shih Tzu) - Discussione n 99147 - PermaLink
   Peli orecchie (Shih Tzu)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Milena981

Registrato dal: 31-07-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-11-2017 alle ore 22:53   
Salve a tutti. Ho una Shihtzu di 9 anni. Per quanto riguarda i peli che nascono nelle orecchie come bisogna regolarsi? Vanno tolti oppure no? Perché ci sono pareri discordanti. C'è chi dice di sì, chi dice di no, chi dice in base alla stagione. Qual'è la versione giusta?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 05-11-2017 21:14 ]


0 
 Profilo
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 05-11-2017 alle ore 20:59   
Ciao, la mia veterinaria glieli toglie quando andiamo a fare i controlli periodici e mi ha consigliato di richiederlo anche al toelettatore quando lo porto a fare il bagno...non so se è consigliabile per tutti i cani sinceramente, il mio soffre periodicamente di otite e mi è stato spiegato che il pelo in caso di umidità favorisce l'insorgere delle infiammazioni auricolari poiché rimanendo umido ritarda la normale asciugatura delle orecchie...chiedi consigli più precisi e personalizzati al tuo veterinario


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2017 alle ore 10:16   


05-11-2017 alle ore 20:59, VeroTeo wrote:
Ciao, la mia veterinaria glieli toglie quando andiamo a fare i controlli periodici e mi ha consigliato di richiederlo anche al toelettatore quando lo porto a fare il bagno...non so se è consigliabile per tutti i cani sinceramente, il mio soffre periodicamente di otite e mi è stato spiegato che il pelo in caso di umidità favorisce l'insorgere delle infiammazioni auricolari poiché rimanendo umido ritarda la normale asciugatura delle orecchie...chiedi consigli più precisi e personalizzati al tuo veterinario




quoto
ti darei la stessa risposta
come mi detto la vet e come ha detto anche la toelettatrice

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-11-2017 12:10 ]


0 
 Profilo
Milena981

Registrato dal: 31-07-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-11-2017 alle ore 16:28   
La mia veterinaria ha sempre detto che andrebbero tolti ma mi ha fatto venire questo dubbio il toilettatore perché secondo lui non vanno tolti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi