home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Gastropessi preventiva insieme alla sterilizzazione? - Discussione n 99143 - PermaLink
   Gastropessi preventiva insieme alla sterilizzazione?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
vale1988

| Messaggi : 22
  Post Inserito 04-11-2017 alle ore 03:06   
Ciao a tutti :)

Ho un cucciolone di 10 mesi che pesa al momento 36 kg...quindi suppongo si fermerá circa a 40...E' un meticcio, la mamma sembra un incrocio tra un pitbull e un boxer, il padre é ignoto ma potrebbe essere un Corso o similare... (lui e i fratelli gli assomigliano parecchio, e spiegherebbe come mai sono di taglia molto piu' grande della madre..)
Visto che il canile mi ha messo l'obbligo di castrazione ad 1 anno d'eta', e deve comunque essere sottoposto ad anestesia, mi sto tartassando di dubbi: puo' essere utile fare la gastropessi per prevenire la torsione dello stomaco? Documentandomi vedo che ci sono razze a rischio tipo alano, corso, p.tedesco, ma tutti i cani oltre i 30 kg con torace profondo sono a rischio.

Chiedero' ovviamente un consiglio alla vet appena la vedo, pero' intanto mi piacerebbe avere pareri :)

Vorrei piu' che altro capire quali sono i rischi concreti dell'intervento. Perche' se non ha tanti rischi (se non quelli soliti di ogni anestesia...che comunque deve fare per la castrazione), a questo punto sarei tentata di farla. Se invece i rischi concreti attuali superano la possibile prevenzione futura, allora eviterei. Volevo capire anche com'e' poi il decorso post-operatorio...

Sono molto ansiosa come persona e il mio cane e' anche un po' sfortunato (ha avuto parvo e gastroenterite a 4 mesi e per fortuna si e' ripreso, ma a mio parere ha comunque lo stomaco un po' sensibile perche' ogni tanto ha diarrea)...che ne pensate? Esperienze con la gastropessi preventiva? Grazie :)

Vale

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: vale1988 il 04-11-2017 03:12 ]

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-11-2017 alle ore 16:02   
leggi intanto cio' che trovi x casi pregressi andando sulla finestra CERCA NEL FORUM

bellissimo cucciolone

0 
 Profilo
vale1988

| Messaggi : 22
  Post Inserito 06-11-2017 alle ore 00:03   
ok grazie

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.335 Secondi