home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  AIUTO PER GATTO ABBANDONATO PLEASE! CONSULTO PER DERMATITE CON PIAGHE - Discussione n 99141 - PermaLink
   AIUTO PER GATTO ABBANDONATO PLEASE! CONSULTO PER DERMATITE CON PIAGHE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
LucyTheCat

Registrato dal: 04-10-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-11-2017 alle ore 13:25   
Ciao, purtroppo nessuno mi ha risposto alle domande che ho scritto qui la prima volta, ma ritento, e aggiorno la situazione:
il gatto è un maschio, dal pelo corto folto e grigio fumo, è molto simile a un Certosino, ora è randagio ma probabilmente è stato abbandonato, visto il vecchio collarino ora mancante e la cura del suo pelo dei primi mesi che lo abbiamo visto in paese.

Ora oltre ad avere due vistosissime lacerazioni sanguinolente dietro ad entrambe le orecchie ultimamente presenta anche delle abrasioni della pelle, molto simili a piaghe, in altri parti del corpo, sul cranio e sulla coda, dove il pelo si è diradato e la pelle sembra ferita, anche se non perde sangue come dietro le orecchie.
Quali infezioni esistono che provocano questi danni? Che abbia una dermatite di qualche tipo? Rispondetemi please! Sto cercando di farlo catturare con una gabbia-trappola per aiutarlo


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 03-11-2017 alle ore 15:50   
Ciao ! Come si fa a fare delle diagnosi on line senza che un Cristo di Vet veda questo povero gatto ? Ci saranno un sacco di patologie magari simili e terapie diverse. Devi cercare di catturare questo micino al più presto e farlo visitare. Anche uno dei miei randagini aveva dietro le orecchie come delle ulcere bruttissime che sanguinavano ma non ho fatto in tempo a catturarlo perché è stato investito da un auto.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-11-2017 alle ore 16:19   
Dani, anche se non autorizzata a rispondere in questa sezione, ha perfettamente ragione. Qui non si tratta di un consulto, diagnosi non se ne possono fare, per cui mi pare inutile continuare. L'unico modo è catturare il gatto e portarlo a visita. Fatti aiutare se non riesci da sola, ci sarà pure qualche associazione di volontari in zona.

Cv staff


0 
 Profilo
LucyTheCat

Registrato dal: 04-10-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-11-2017 alle ore 18:06   
Gentilissime signore, nel precedente mio topic avevo corredato la descrizione verbale anche ad una foto, in cui si vede bene ciò di cui parlo. Speravo che un veterinario esperto guardando la tipologia di ferite avrebbe potuto azzardare qualche ipotesi..!
Grazie per i preziosi consigli, le associazioni veterinarie, tra cui ENPA e Comune ecc, le ho già contattate, ovviamente, ma NESSUNO ha potuto aiutarmi a prenderlo. Ah aggiungo che l stesso tipo di 'piaghe' pare stia comparendo anche sulle orecchie di un altro gattino che gira da queste parti. Mi sto chiedendo se non si tratti di un'epidemia di una malattia alla pelle di qualche tipo di cui io però ovviamente non so nulla. Spero che qualcuno con qualche idea in più possa rispondere ancora. Grazie!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-11-2017 alle ore 20:36   
Nel primo topic che avevi aperto hai inserito un'unica foto presa a distanza di ... 3 metri? Come puoi pretendere che un veterinario formuli una diagnosi così? E poi, una volta che sai cos'è, che faresti? La cureresti da sola?
Comunque, al di là della foto, ripeto che qui su questo forum non si fanno diagnosi e non si prescrivono medicinali, e questo vale per tutti: volontari, proprietari, allevatori ecc. Ed è così dal 2003.

CV staff




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.549 Secondi