home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Escrescenza BOLLA VIOLACEA esito es Istologico - Discussione n 99131 - PermaLink
   Escrescenza BOLLA VIOLACEA esito es Istologico

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Babar

Registrato dal: 01-11-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 01-11-2017 alle ore 11:54   
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritta per avere informazioni in attesa di chiamare il veterinario domani mattina. Accarezzando il mio cane, un beagle di due anni mi sono accorta di una specie di bolla violacea subito sotto la bocca. Allego anche una foto. Sono in panico sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Babar il 01-11-2017 11:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-11-2017 11:48 ]


0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 01-11-2017 alle ore 14:18   
Ciao! Non sono un veterinario, quindi purtroppo non posso dirti nulla.
Ma posso capire esattamente il tuo stato d'animo.
Il mio Balú da giovedì presenta una piccolissima bollicina rosa all'altezza dei baffi, il vet mi ha detto che è stata causata dallo strappo del baffo e ha una lieve infezione, che può ingrandire se si gratta.
Potrebbe essere la stessa cosa? La butto lí.
Non fasciarti la testa prima del dovuto. Qualsiasi anomalia che vediamo nei nostri piccoli ci fa sobbalzare a mille, ma a volte, fortunatamente, non è nulla di grave.
Vedrai che domani solo il veterinario potrà dirti cosa è, facendo vari esami e una visita accurata e ti saprà consigliare al meglio. Se non ti soddisfa richiedi un secondo parere!



0 
 Profilo
Babar

Registrato dal: 01-11-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 01-11-2017 alle ore 14:20   
Grazie mille!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-11-2017 alle ore 18:34   
è giovane
probabilmente è nulla
ma domani fallo visitare



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-12-2017 08:57 ]


0 
 Profilo
Babar

Registrato dal: 01-11-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 15-11-2017 alle ore 09:20   
Vi aggiorno, il giorno dopo lo abbiamo portato dal veterinario che ci ha detto che poteva essere di tutto e che bisognava fare l'ago aspirato. Siccome però è ancora giovane (2 anni) e non mostrava altri sintomi ci ha detto di aspettare un mese. Ieri però non convinti lo abbiamo portato da un altro che gli ha fatto subito ago aspirato. Avremo i risultati fra un 7/10 giorni e per lui le possibilità sono 2: o un istiocitoma o un mastocitoma. E' da ieri che sto malissimo e leggendo su internet sono ancora più preoccupata. C'è qualcuno che ahimè ha avuto esperienze con cani giovanissimi con mastocitoma e può raccontarmi? Vi ringrazio tantissimo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2017 alle ore 11:47   
non ti fasciare la testa prima del tempo
ottima scelta ago aspirato subito

NON vagare su internet ti angosci e basta

aspetta l'esito
ha solo due anni è giovane ,non è un cane anzianotto

se vai alla finestra che trovi sopra CERCA NEL FORUM
trovi casi pregressi ,ma c'è differenza fra le due ipotesi prospettate

grazie per aver aggiornato e fai sapere l'esito dell'ago aspirato




0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 15-11-2017 alle ore 12:13   
Ciao, il mio Gigi è stato operato di mastocitoma 2 volte, la.prima a 7 anni e la seconda a 9. Nonostante la prognosi non fosse buona (la seconda volta mi avevano consigliato di.amputare la zampa ma io non ho voluto) è arrivato felicemente a 18 anni. Non ti fasciare la testa, il tuo cane è molto giovane, probabilmente non è nulla ma comunque non stare a leggere su internet, ogni cane è un soggetto a sé


0 
 Profilo
Babar

Registrato dal: 01-11-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 15-11-2017 alle ore 12:28   
Lo so che non dovrei assolutamente leggere, ma l'attesa dei risultati è lunga e sto cercando di farmi qualche idea. Mi preoccupa anche la posizione di questa palla, come faranno a toglierla per bene? Vi ringrazio per le vostre risposte



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2017 alle ore 15:54   
come fanno ? sono medici chirurghi
è un intervento poco invasivo


se l'asporteranno faranno esame istologico ancora piu' preciso x diagnosi certa

stai tranquilla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-11-2017 18:01 ]


0 
 Profilo
Babar

Registrato dal: 01-11-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-11-2017 alle ore 10:35   
Buona domenica e scusate per la mia insistenza ma arrivare a martedì che ci daranno i risultati è molto dura. Allego foto della bolla che gli ho scattato oggi, potreste dirmi se notate differenze con quella del 1 Novembre? Grazie in anticipo



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi