home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Piccola bollicina rosa sotto il mento - Discussione n 99121 - PermaLink
   Piccola bollicina rosa sotto il mento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 30-10-2017 alle ore 13:29   
Buongiorno, il detto "i problemi non vengono mai da soli" è quasi sempre veriterio, ahimè.
Se qualcuno ha avuto modo di leggere altri miei post saprà che sto vivendo un dramma con la mia cagnolina.
Questo nuovo post è invece per Balú, l'altro mio grande amore.
Balú è un meticcio di 7 anni taglia media. Sicuramente i problemi non sono assolutamente paragonabili (e per fortuna, non sarei in grado di sopravvivere altrimenti).
Da giovedì mattina ho notato una piccola chiazzetta rossa sotto il mento all'altezza dei baffi.
Portato dal vet mi ha detto che non è nulla di grave ma probabilmente si è strappato il baffo e grattandosi ha fatto una lieve infezioncina. Prescrizione Gentalyn Beta 1 volta al di per 3/5 giorni.
Volevo solo sapere se potrebbe essere altro, se a qualcuno altro è capitato e se insieme posso usare gel d aloe vera. Non ha gran prurito nell' area, nè dolore ma ogni tanto si gratta in quella zona.
Provo ad allegare le foto ma si vede molto poco anche dal vivo. Sicuramente sono adesso io molto influenzata da cio che sta accadendo a Sissi e vivo tutto in maniera catastrofica.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-10-2017 alle ore 15:01   
Ciao,

non ti preoccupare. Tieni sotto controllo che non ci sia una infezione grave o che peggiori. Ma vedrai che si risolverà da sola, magari è stato un graffio o il fatto della vibrisse.

Credo il veterinario abbia visto bene, ma importante che lo aggiorni qualora non ti sembra migliorare.

Si, io uso spesso il gel di aloe o il crema naturale alla calendula per casi simili, ed è sempre stato utile.


Ciao e auguri con Sissi ...





0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 30-10-2017 alle ore 18:50   


30-10-2017 alle ore 15:01, Pappagalli wrote:
Ciao,

non ti preoccupare. Tieni sotto controllo che non ci sia una infezione grave o che peggiori. Ma vedrai che si risolverà da sola, magari è stato un graffio o il fatto della vibrisse.

Credo il veterinario abbia visto bene, ma importante che lo aggiorni qualora non ti sembra migliorare.

Si, io uso spesso il gel di aloe o il crema naturale alla calendula per casi simili, ed è sempre stato utile.


Ciao e auguri con Sissi ...





Grazie mille ... E viva il lupo!
Il vet ha tentato di rassicurarmi sullo stato di buona salute di Balú, ma in questo periodo è davvero impossibile rasserenarmi, nonostante i miei innumerevoli sforzi.



0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 02-11-2017 alle ore 12:00   
Nessun miglioramento al 4 giorno di pomata.
Ma potrebbe essere un fungo?
Oppure qualcosa di grave?
In bocca non ha nulla, non è un problema dentale o gengivale.
Non ha prurito. È attivo mangia e gioca come sempre, ma questo so che non è di per sè qualcosa che esclude patologie gravi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2017 alle ore 20:43   
controlla se cresce o se resta stabile o se regredisce

poi riferisci al vet

sinceramente NON si vede


0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 03-11-2017 alle ore 09:28   
Si, Lillina, hai ragione, è davvero un rossore tondeggiante di pochissimi mm e me ne sono resa conto per puro caso non essendo neanche rialzato.
Al momento è esattamente come era giovedí.

Provo a non preoccuparmene troppo.
Domenica ultima applicazione di crema.

Grazie


0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 22-11-2017 alle ore 23:56   
Ciao a tutti.
A distanza di quasi 1 mese
Il mento si è sfiammato ma stasera e comparsa esattamente sul bulbo pilifero sotto il primo una nuova bolla.
Mentre l'altra è in via di guarigione.
Il Gentalyn beta aveva aumentato il rossore. Abbiamo messo aloe per 7 giorni e la bollicina si è appiattita scomparendo lasciando però senza pelo la parte.
Ma cosa può essere?
Rogna? Micosi? Follicolite?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2017 alle ore 07:59   
esattamente su altro bulbo pilifero ?
di nuovo un'altra bollicina ??
potrebbe essere una follicolite ,ma richiedi al tuo vet che lo conosce già sul da farsi

Non sono fatti importanti ,nn ti angosciare i



0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 23-11-2017 alle ore 14:51   
Grazie Lillina.
Sto provando ad inserire foto ma sono troppo grandi, non so come fare

Contattata la veterinaria sto aspettando risposte.
Un po' mi preoccupa non capisco.
La bollicina e esattamente sull'attaccatura del baffo. (Nella prima foto si vedono i puntini neri, ecco proprio lì)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2017 alle ore 16:22   
la foto la devi ridurre
tecnicamente nn so come fare




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.169 Secondi