home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Bulldog francese - Discussione n 99103 - PermaLink
   Bulldog francese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Perrie

Registrato dal: 27-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-10-2017 alle ore 18:49   
Buonasera a tutti sono nuova. Volevo chiedervi aiuto per una "truffa" avvenuta nei miei confronti. Circa un mese fa ho trovato l'annuncio di un bulldog francese di cui mi sono innamorata. Contatto la persona che ce l'ha dicendomi che il cane arriva da un sequestro, gli è stato affidato dalla forestale ecc..a me questa cosa già puzzava, ma il io compagno insisteva perché voleva prorio quel bulldog. Arrivati a casa di questa persona si è mostrato gentilissimo, amante degli animali (a suo dire) parlantina che ti trascina, ma comunque io ancora ero titubante. Ci porta il cane molto impaurito, magrolino, e ci dice che ha solo i primi 2 vaccini (sul libretto nessuna firma ne timbro del veterinario) niente microchip. Noi stupidi lo abbiamo comprato senza firmare nulla ne altro. Dalla prima sera il cane faceva feci liquide con sangue, vomitava ma mangiava come se non ci fosse un domani. Il giorno dopo dal veterinario scopriamo che ha la giardia ed è sottopeso. Lo stiamo ancora curando ma non migliora. Adesso ha bisogno di altri esami per scoprire se ha qualcosa al pancreas. Oltretutto in un gruppo facebook ho scoperto che questa persona è un truffatore, ha un allevamento (quindi la storia del sequestro come sospettavo non è vera) alleva bulldog, chihuahua, boxer ecc.. Adesso io gli ho chiesto rimborso spese perché io non posso continuare a pagare per un cane che lui mi ha venduto malato! Non ce la faccio! Lui temporeggia, se il cane muore ti rimborso, adesso non posso rispondere ecc.. Cosa posso fare? Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2017 alle ore 18:58   
ormai è fatta
curalo x la giardia ,è curabile

iscrivilo all'anagrafe canina e metti il microchip ( parlane al tuo vet )
E' il tuo cane

se non hai ricevute ,libretto sanitario regolare né prove che fare ?
Figurati se un canaro /truffatore ti rimborsa....


fare segnalazione GdiF ?


0 
 Profilo
Perrie

Registrato dal: 27-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-10-2017 alle ore 19:11   
Che cosa è gdif?


0 
 Profilo
Perrie

Registrato dal: 27-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-10-2017 alle ore 19:15   
Io come prove ho messaggi ed un testimone (non mio parente) che è venuto con noi a prendere il cane. E altre persone sono nella stessa situazione sempre con questa persona che si definisce "allevatore"


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-10-2017 alle ore 11:00   


27-10-2017 alle ore 19:11, Perrie wrote:
Che cosa è gdif?



Guardia di Finanza


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-10-2017 alle ore 11:02   
allora coalizzati in azione comune con gli altri ...truffati...
rivolgetevi ad avvocato


0 
 Profilo
Perrie

Registrato dal: 27-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-10-2017 alle ore 12:30   
Questa persona ha già un sacco di denunce alle spalle eppure continua a truffare gente.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-10-2017 alle ore 07:10   
Questo è un misero canaro, purtroppo se continuiamo ad informarci dopo e non prima di un acquisto, saremo sempre soggetti a personaggi del genere. Un allevatore serio non alleva più di una razza!
Ti consiglio di farti seguire da un avvocato, so che ci sono delle procedure da seguire (raccomandate con richieste di rimborso ecc) e delle tempistiche. Tieniti tutte le ricevute di visite, esami e medicinali. La vedo dura però. In tutto ciò spero che il cane si sia ripreso.
E magari, ora che lo sai, se incontrassi qualcuno che vuole acquistare un cane di razza, spiegaglielo che bisogna prenderlo quando ha almeno 60 giorni, è vaccinato, ha il pedegree ed è in buona salute. E che, come quando si compra un'auto, bisogna girare un po' e vedere gli allevamenti seri, e non comprarlo da un privato tramite annuncio. Purtroppo ancora c'è molto da fare in questo senso.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 10-11-2017 alle ore 08:50   
Sottoscrivo quanto scritto sopra da misssmith.
Comunque, avete fatto un passaggio di proprietá? A chi ė intestato il cane? Come lo hai pagato?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.341 Secondi