home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sarcoma scarsamente differenziato retromandibolare - Discussione n 99100 - PermaLink
   sarcoma scarsamente differenziato retromandibolare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Arianna96

Registrato dal: 27-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-10-2017 alle ore 16:07   
Inizio salutandovi tutti e ringraziandovi in anticipo.
Racconto tutto questo perché spero in futuro non succederà mai più.
Marley, 2 ANNI meticcio tra pitbull e dalmata, 3 mesi fa ho notato una massa sotto il collo poco vicino alla trachea.. sono corsa all'ambulatorio veterinario ( cambiato da poco ) preoccupata di cosa fosse..a primo impatto mi dissero che era un ascesso..ho iniziato con la cura antibiotica ma la massa non regrediva anzi aumentava! cosi sono riandata abbiamo fatto un ago aspirato perché volevano escludere un tumore alla tiroide visto che la zona più o meno è quella.
Il giorno seguente mi chiamano e mi dicono.. no guarda non ci sono cellule tiroidee puoi andar tranquilla però facciamo un ecografia e delle analisi per sicurezza.
Facendo l'ecografia hanno notato che era un "linfonodo" grande di circa 6.4 centimetri e ne hanno trovato un'altro abbastanza rilevante di 1.4 cm davanti alla porta del fegato.
Nel frattempo arrivano le risposte delle analisi e purtroppo il fegato non era messo benissimo solo per farvi capire alla voce GPT (alanina aminostrasferasi) è risultato 1.245 quando il massimo è di 55.
Al termine dell'ecografia ci dicono può darsi che si tratta di un linfoma e che il passo successivo fosse l'istologia del fegato e della milza , ma per sopportare l'anestesia dovevamo abbassare i livelli del fegato perche sennò non l'avrebbe smaltita bene.
In tutto questo gia passa un mese..nel frattempo il mio cane prende la febbre e un nostro carissimo amico di famiglie prende e viene a casa a visitare il cane gli fa alcune punture e gli da una pasticca di cortisone, ma si accorge di una massa poblitea abbastanza importante al che ci prende un appuntamento d'urgenza in un altra clinica veterinaria per fare la biopsia di entrambe le masse.
La nuova clinica voleva tutti i vecchi referti chiamo l'ambulatorio che sueguiva Marley mi faccio mandare per email tutti i referti tra cui quello del citologico fatto 1 mese prima che aveva dato esito negativo per tumore alla tiroide.. e su questo referto che mi ha inviato c'era scrito neoplasia istiocitaria/mesenchilale asporto IMMEDIATO invece loro hanno preferito andare avanti con le loro idee.
Il nuovo veterinario dopo la biopsia delle masse ci da una terapia che comprendeva anzi che ancora comprende perchè ancora non abbiamo iniziato le chemio cortisone antibiotico e antiffiammatorio, di fatti dopo 3 giorni la massa poblitea è scomparsa! Ma pochi giorni dopo arrive il referto della biopsia dicendo che quello sul collo era un sarcoma e quello sulla coscia era una metastasi sarcomatosa ma che poi improvvisamente è scomparsa con l'anti infiammatorio.
Detto ciò il nuovo veterinario ricevuti i risultati dell'istologico ci manda da un oncologo bravissimo in una clinica stupenda che si trova a tolentino..
Sbalordito dai risultati della biopsia manda subito Marley a fare una tac e trovano delle metastasi su entrambi i polmoni... cosa che non sarebbe successa se i primi veterinari invece di aspettare un mese prima di dirmi che c'era da asportarlo.
Ora siamo in attesa della terapia giusta.. Tante cose non quadrano e sono inispiegabili.. vi ricordo che il cane ha 2 anni e 3 mesi.. Mi scuso se non sono stata abbastanza chiara e risponderò a tutte le domande che volete..VI DICO SOLO UNA COSA ! SE QUALCOSA NON VI è CHIARA NON ESITATE A CHIEDERE UN PARERE DI UNO O PIU VETERINARI.. E LA COSA MIGLIORE PER IL VOSTRO AMICO.


0 
 Profilo
Arianna96

Registrato dal: 27-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-10-2017 alle ore 11:19   
Qualcuno che ha vissuto un'esperienza simile mi potrebbe aiutare ?



0 
 Profilo
Arianna96

Registrato dal: 27-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 12:22   
Non so perche non mi avete mai risposto..forse non é una cosa importante ? Non sono stata aiutata



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2018 alle ore 19:11   
scusaci tanto
il tuo post è calato inosservato,
è molto strano

la situazione che hai descritto è molto pesante
se vuoi aggiornare la situazione ,fallo
e scusa ancora tutto il Forum

l'unica cosa che ti avrei suggerito è di rivolgerti ad oncologo di grande esperienza ,ma leggo che lo hai fatto

il tuo messaggio di sconforto ,mi causa dispiacere

hai pienamente ragione a sostenere che se la situazione non è chiara e non soddisfacente è necessario sentire sempre a consulto uno specialista o un altro medico vet




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi