home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Diagnosi non chiara e il cane dopo le cure sta male SUL PONTE. - Discussione n 99078 - PermaLink
   Diagnosi non chiara e il cane dopo le cure sta male SUL PONTE.

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 18:28   
hai fatto bene! incrocio le dita!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 18:54   
ti seguiamo



fai sapere


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 20:53   
Grazie!!! Intanto stasera, per la prima volta da giorni e dopo 3 giorni interi senza medicine, ha mangiato tutta la pappa di sua spontanea volontà senza bisogno di implorarla e non ha dormito un attimo, anzi è attivissima. Speriamo continui così!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 20:55   



0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 28-10-2017 alle ore 07:45   
Buongiorno,
purtroppo la mia piccola non sta di nuovo bene. L'altro ieri sera sembrava di nuovo la stessa di sempre, ieri invece, pur mangiando abbastanza volentieri (anche se non tutta la sua razione) ha zoppicato tutto il giorno ed era dolorante al punto che per alzarsi dovevo sollevarla io. Questa mattina si è alzata malissimo, zoppica, piange e non riesce a stare in piedi. NOn ha nemmeno volut mangiare. A questo punto io non so nemmeno quanto questa leargia possa dipendere più dallo stomaco e non dai dolori. Non potendo aspettare a martedi' per un controllo ecografico (dell'altro vet), oggi la porto in una clinica 24 ore, in modo che possiamo avere già subito un quadro della situazione. Il problema è che nessuno le prescrive antinfiammatori per i dolori a causa appunto dello stomaco. Ma qui sto impazzendo, non so più cosa fare, perchè lei sta male e non si capisce il motivo.


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 28-10-2017 alle ore 12:15   
Non ricordo se lo hai scritto, ma quanti anni ha?
sarebbe utile vedere sia i risultati degli esami del sangue sia il referto delle ecografie fatte.
Zoppia e dolore possono dipendere da tante cose non necessariamente correlate agli arti. E' stato controllato lo stato di reni e fegato?


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 28-10-2017 alle ore 15:21   
Ciao Smiling e grazie davvero per l'interesse. La mia Gigia ha 12 anni. Stamattina l'ho portata in una clinica veterinaria. Alla visita (devo dire molto accurata) è risultata dolorante alla colonna vertebrale e alla spalla anteriore destra. Le è stato somministrato un antidolorifico per iniezione + un antiacido. Le son state fatte nuove analisi del sangue. Da queste analisi tutto il profilo riguardante pancreas, fegato, creatinina è assolutamente rientrato (tutti nel bel mezzo dei range), per cui anche quella piccola sofferenza al pancreas non c'è più. PERO'. Però, a differena delle analisi di 24 giorni fa in cui tutto il profilo biochimico era perfetto (globuli bianchi, globuli rossi ecc), da queste analisi si nota una lieve anemia (globuli rossi un pò sotto la norma) e pochissime piastrine (24 giorni fa erano perfettissime). A questo punto il vet ha pensato ad una malattia da zecche (che, però io escludo totalmente, anche se ovviamente ho lasciato che facesse tutti i test necessari dei quali mi darà responso nel pomeriggio).
Ho letto che le piastrine basse possono dipendere da un avvelenamento da farmaci, ma perchè nessuno mi dà ascolto? Anche questo vet dice che non è possibile. Tant'è che mi ha dato un antidolorifico per i dolori articolari + antibiotico per 5 giorni (ancora!!!!!!!), VIBROVET, da prendere anche se NON dovesse riscontrare un'infezione da parassiti. Ma ancora antibiotici??? Io sto diventando matta. Mi ha detto di risentirci lunedi, se va tutto bene ok, altrimenti martedi faremo ecografia ed eventualmente lastre per i dolori muscolari. Cmq, le prescrizioni di questi antibiotici stanno mettendo a dura prova la mia testa!!!!!


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 28-10-2017 alle ore 22:17   
Mah sulla prescrizione di antibiotici senza motivo valido ti do ragione, nel senso che prima andrebbe fatto esame del sangue mirato ad eventuali malattie infettive ed, eventualmente, solo dopo dare l'antibiotico. Per l'anemia potrebbe essere pure dovuta da un sanguinamento dovuto alla gastrite (sarebbe utile esame delle feci). L'anemia comunque spiegherebbe la letargia del cane! Ma va comunque indagata la causa!


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 29-10-2017 alle ore 08:02   
Questa mattina non vuole toccare cibo e ha fatto feci nere ( ingiustificate, mangia riso e coniglio ). Sono terrorizzata.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-10-2017 alle ore 08:47   
feci nere potrebbero essere feci con sangue

portale ad analizzare
Non ti fasciare la testa prima del tempo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi