home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  help passaggio di proprieta.. - Discussione n 99077 - PermaLink
   help passaggio di proprieta..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Xbeppex

Registrato dal: 22-10-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 23-10-2017 alle ore 20:57   
buonasera ..vi racconto la mia storia..da 7 mesi ho un nuovo amico di nome Leon (uno staffino incrociato ) adesso ha 2 anni e 7 mesi.. l ho adottato leggendo un annuncio sul web da parte di un amico .. il proprietario era uno straniero che tornava in francia e non poteva piu tenerlo..
una volta preso vado per fare il passaggio di proprieta e scopriamo che l'intestatario del cane č un altra persona che aveva avuto questa cucciolata e l aveva dato a questo straniero..
per fare il passaggio di proprieta dovrei avere la firma e i documenti dell intestatario del cane..ma č qui che sorgono i problemi.. č irreperibile..non si trova piu..anzi qualcuno mi ha anche detto che forse č in galera (fatto non accertato)
Fatto sta che io ho questo cane da un bel po e non posso fare il passaggio di proprieta..sono gia stato da asl e vari veterinari ma non ho risolto nulla.. consigli??
qualcuno dice che dovrei andare dalla polizia municipale di dove abita l intestatario e raccontare tutto..se non lo trovano mi fanno un foglio e dichiarazione con cui posso fare il passaggio...apparte che č distante da dove mi trovo (ma fa niente) ma sarą vero??
grazie a tutto amici


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-10-2017 alle ore 14:37   
Ciao,

ma il cane ha o aveva il microchip francese o messo quello nuovo dal veterinario italiano?

Ciao


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 24-10-2017 alle ore 21:32   
Si, l'irreperebilitį anagrafica deve risultare da un certificato comunale. Se invece ha una residenza ma non vi abita, puoi richiedere una notifica ai messi comunali. Con le risultanze delle ricerche i servizi veterinari dovrebbero autorizzare la nuova intestazione del cane a tuo nome


0 
 Profilo
Xbeppex

Registrato dal: 22-10-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-10-2017 alle ore 08:08   


24-10-2017 alle ore 14:37, Pappagalli wrote:
Ciao,

ma il cane ha o aveva il microchip francese o messo quello nuovo dal veterinario italiano?

Ciao


Il cane ha microchip italiano intestato a questa persona irreperibile, che aveva avuto questa cucciolata e poi ceduto il mio cane a questo straniero... Io a monte pensavo era lui il proprietario.. Invece in un secondo momento ho scoperto che era sempre il primo proprietario.. Non mi resta che andare ai vigili del comune di residenza del proprietario?? (e sulla carta anche del cane) o al comune stesso?? Non so come procedere.. La mia paura č che addirittura mi tolgono il cane.. Magari va al canile.. E dopo chissą quanto io lo posso riprendere... Mi hanno parlato anche di una via traversa ma per ora lascio stare.. Non Capisco xke non possa intestarmi il cane regolarmente..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.501 Secondi