home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Colite cronica , valori epatici alterati ! Aiuto! - Discussione n 99065 - PermaLink
   Colite cronica , valori epatici alterati ! Aiuto!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Sciaola

Registrato dal: 22-02-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 22-10-2017 alle ore 13:57   
Buongiorno, è da aprile che combatto con le feci sempre molli alternate a diarrea del mio cane di un anno e mezzo . Tutto è iniziato a marzo, il veterinario ha eseguito vari analisi del sangue ( tli , folati, vitamina b12 , profilo biochimico , esami feci e giardia ) . Da queste prime analisi è risultato solo l'alp elevata . Abbiamo cambiato vari mangimi ipoallergenici e monoproteici e dato vari integratori come florentero, carobin pet ecc . Niente di tutto ciò ha fatto effetto , nemmeno il bimixin . Improvvisamente la veterinaria gli prescrive l'integratore nucron per dieci giorni e le feci tornano normali . Ad agosto il problema si ripresenta in seguito ad il convenia iniettato per una follicolite batterica . Riprovo con nucron , vari mangimi e jntgratori , ma niente . La veterinaria ha rieffettuto gli esami del sangue e sono peggiorati di gran lunga.
Ha i valori epatici sballati , l'esame feci è risultato ok e la giardia negativa .
Sono andata a fargli un'eco addome ed è risultato inspessimento del colon ed esso completamente vuoto , il resto è nella norma . La veterinaria mi ha rifatto cambiare mangime ( da digestion della farmina a purina pro plan HA hypoallergenic) e prescritto spiroxan 10 per 20 giorni.
Sono disperata , se non si risolverà bisognerà sottoporlo ad una colonscopia , sempre che venga fuori qualcosa . È dimagrito in due mesi di un kilo , nonostante mangi il dosaggio per un cane di 10 kg ed invece ne pesa 7 kg , la sete è aumentata , defeca anche sei volte al dì e le feci presentano a volte muco , vengono edpulse in più pezzi molli mentre a volte son liquide . È presente molta flatulenza ed il pelo presenta della forfora .
Vi allego le sue analisi .
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sciaola il 22-10-2017 14:00 ]


0 
 Profilo
Sciaola

Registrato dal: 22-02-2017
| Messaggi : 15
  Post Inserito 22-10-2017 alle ore 14:08   
Non riesco ad allegare le analisi , mi dice che i file son troppo grandi . Come posso fare ???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.281 Secondi