home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane in ansia per padrona in gravidanza - Discussione n 99045 - PermaLink
   Cane in ansia per padrona in gravidanza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Nanduzzo

Registrato dal: 17-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-10-2017 alle ore 10:35   
Ciao a tutti!
Mi ricollego a questa vecchia conversazione dal titolo "Attacchi di panico?????", come suggerito dall'admin.

Riesumo questo vecchio topic perché purtroppo ci troviamo nella stessa identica situazione. Il nostro canetto é un meticcio di 15kg, ha 3 anni, é stato trovato a 2 mesi lungo la strada e da allora vive con noi. Non ha mai avuto crisi quando siamo fuori casa (anche 4/5 ore), se l'é sempre dormita sodo sul divano per poi scodinzolare felice felice al nostro ritorno.

Fino a 4 mesi fa. La mia ragazza é al 5 mese di gravidanza e da giugno il nostro canetto ha iniziato a seguirci spesso in casa, aspettare fuori dal bagno, tremare sotto il tavolo per lo scatto del tostapane, essere a volte teso come una corda sia in casa che fuori e soprattutto a voler sempre scappare di casa quando lo lasciamo solo in casa.

Una volta ha divelto le griglie d'aerazione della cucina. Altre volte ha sbarbato il cancellino della chicco per poi provare a forare la porta d'ingresso di casa (pezzi di legno ovunque). La porta d'ingresso é stata blindata in basso con lamine d'acciao ma un paio di volte il canetto é riuscito comunque a forzare di nuovo il cancellino e piegare le lamine.

La nostra educatrice ci ha dato giá alcuni consigli. Ma quello che ci piacerebbe maggiormente sapere è se qualcuno sa come è andata per lo Shitzu e la padrona dell'altro post. Il problema si è risolto magari con l'arrivo del bebè? Siamo davvero curiosi perchè mi sembra che la situazione sia davvero simile.

Un grande grazie a tutti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-10-2017 alle ore 20:57   
Purtroppo l'utente in questione non ha più aggiornato dal 2013. Spero ti possa rispondere qualcuno che ha affrontato il tuo stesso problema.

CV staff


0 
 Profilo
applecake

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 09:36   
Ciao, ho anch'io lo stesso problema... sono incinta al 6 mese e il mio cane di 8 anni, da sempre buonissimo, ultimamente non fa che combinare disastri! Posso chiederti se hai risolto e, eventualmente, come?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.414 Secondi