home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane Prolasso Vaginale - Discussione n 99032 - PermaLink
   Cane Prolasso Vaginale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Federicas10

Registrato dal: 15-10-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-10-2017 alle ore 12:32   
Salve vorrei delucidazioni in merito al prolasso vaginale completo nella cagna...
Purtroppo ho riscontrato questo problema al terzo calore (quello in corso) i primi due calori sono stati del tutto normali. Ora è fuoriuscita una massa significativa dalla vulva e visto che non posso fare adesso l'intervento di sterilizzazione (cosa che farò appena il calore terminerà) vorrei sapere quanto ci metterá a rientrare.
La mia cagnolina è un pastore maremmano abruzzese e sebbene abbia collare elisabettiano rigido tende comunque a deformarlo e a leccarsi... Non so più come fare! Da precisare che la pulisco costantemente sono passati 10 giorni dal ciclo e la massa ancora non rientra... Cosa posso fare?


0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 15-10-2017 alle ore 14:59   
Non sono un veterinario, e non ho esperienze in merito.
Ma per quel che ne so il cane deve essere assolutamente visitato e se necessario si procederà ad intervento chirurgico.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2017 alle ore 18:25   
rientrera' un pò alla fine del calore

ma fino a due mesi dopo il calore in genere non si sterilizzano

decidera' il tuo vet sullaa tempistica dell'intervento

non si deve leccare ,collare Elisabetta obbligatorio anche se lo sforma e lo distrugge

prova con quelli a ciambella


0 
 Profilo
Federicas10

Registrato dal: 15-10-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-10-2017 alle ore 21:41   


15-10-2017 alle ore 18:25, lillina wrote:
rientrera' un pò alla fine del calore

ma fino a due mesi dopo il calore in genere non si sterilizzano

decidera' il tuo vet sullaa tempistica dell'intervento

non si deve leccare ,collare Elisabetta obbligatorio anche se lo sforma e lo distrugge

prova con quelli a ciambella



Si infatti il mio veterinario ha detto che non può operarla adesso ma solo dopo un paio di mesi dopo la fine del calore! Proverò quello a ciambella comunque , grazie mille !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.460 Secondi