home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Valori epatici sballatissimi - lesione polipoide della colecisti - Analisi ed ecografia - Discussione n 99023 - PermaLink
   Valori epatici sballatissimi - lesione polipoide della colecisti - Analisi ed ecografia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Rach3l3

Registrato dal: 12-11-2007
| Messaggi : 352
  Post Inserito 14-10-2017 alle ore 10:49   
Salve, vi scrivo per chiedere un parere.

Ho portato il mio cane femmina meticcio sterilizzata di 10 anni (piccola taglia ma molto grassa) a fare un controllo di routine dal vet di fiducia perché intenzionata a farle fare detartrasi. Ha deciso di farle fare le analisi del sangue perché non riusciva a spremere le ghiandole perianali ed una le sembrava più dura (per tutto il grasso che ha non riusciva bene a capire anche se mi ha detto che comunque la ghiandola era tonda e di normali dimensioni).

I risultati delle analisi sono preoccupanti e lunedì abbiamo prenotato l'ecografia addominale. Il siero è risultato lipemico (valori dei trigliceridi assurdi) perciò vi chiedo, i valori delle transaminasi e della fosfatasi alcalina possono risultare ancora più alti a causa di un siero del genere? Non stava con me ma mi hanno assicurato che era a digiuno (almeno da 10 ore)

La veterinaria che la segue è eccezionale e la conosco da anni, mi ha prospettato anche un possibile problema alle surrenali, morbo di cushing ma il valore non così basso del peso specifico delle urine le ha un po' abbassato questa ipotesi. Vuole escludere problemi epatici e/o alle surrenali con l'ecografia.

Vi chiedo un consulto perché ho una paura incredibile e vorrei sperare che questi valori così sballati con un siero normale magari sarebbero stati un po' migliori. Lei sta bene è sempre stata iperaffamata, con il tronco a botte per il sovrappeso ma non ha alcun sintomo.

Grazie a tutti

AGGIORNAMENTO: Le hanno trovato un polipo alla colecisti inferiore ad 1 cm! A breve postero il referto dell'ecografia con contrasto.

Ciao
Rachele










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rach3l3 il 16-10-2017 16:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rach3l3 il 16-10-2017 17:27 ]


0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 15-10-2017 alle ore 10:15   
Ciao, ti ho scritto un MP un paio di giorni fa.
La situazione della tua piccola ha molte cose in comune con la mia, ma spero con tutto il cuore che non lo sia.
I valori di Sissi puoi leggerli nel topic che ho aperto.
Non sono un vet, posso solo dirti che so benissimo cosa si prova quando si intraprendono questi iter. Ora bisogna attendere e non farsi prendere dal panico, che è quello che costantemente ripeto a me stessa.
Facci sapere, entro sul forum notte e giorno sperando di ricevere pareri ed esperienze.


0 
 Profilo
Rach3l3

Registrato dal: 12-11-2007
| Messaggi : 352
  Post Inserito 15-10-2017 alle ore 10:55   


15-10-2017 alle ore 10:15, alessiarotondo wrote:
Ciao, ti ho scritto un MP un paio di giorni fa.
La situazione della tua piccola ha molte cose in comune con la mia, ma spero con tutto il cuore che non lo sia.
I valori di Sissi puoi leggerli nel topic che ho aperto.
Non sono un vet, posso solo dirti che so benissimo cosa si prova quando si intraprendono questi iter. Ora bisogna attendere e non farsi prendere dal panico, che è quello che costantemente ripeto a me stessa.
Facci sapere, entro sul forum notte e giorno sperando di ricevere pareri ed esperienze.



Ciao! Non trovo il tuo messaggio privato! Grazie mille per la risposta!

Ti ho mandato un mp!

Grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rach3l3 il 15-10-2017 11:23 ]


0 
 Profilo
mikipampa
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 14-10-2017
| Messaggi : 42
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 13:28   
Salve,
dato i valori così alti di trigliceridi i valori epatici possono essere compromessi. Giustissimo l'iter diagnostico intrapreso.
Ci tenga informati


0 
 Profilo
Rach3l3

Registrato dal: 12-11-2007
| Messaggi : 352
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 16:01   
Grazie mille dott.ssa!

Hanno da poco finito l'ecografia. Di seguito i risultati.

Alle 16.30 faranno ecografia con contrasto. Che pizza! Non si può mai stare tranquilli!!!

Sono contenta di aver trovato anche qui per l'ecografia medici bravissimi ormai di fiducia però trovo sempre utile condividere esperienze con altri! E' un modo per imparare, confrontarsi, migliorare.

Grazie a tutti!







0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 17:59   
Grazie Rach per aver aggiornato il post, ero qui in attesa!
Hai assolutamente ragione, anche per me è fondamentale confrontarmi con le esperienze degli altri.
Ti ho scritto anche un MP.


0 
 Profilo
Rach3l3

Registrato dal: 12-11-2007
| Messaggi : 352
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 18:24   


16-10-2017 alle ore 17:59, alessiarotondo wrote:
Grazie Rach per aver aggiornato il post, ero qui in attesa!
Hai assolutamente ragione, anche per me è fondamentale confrontarmi con le esperienze degli altri.
Ti ho scritto anche un MP.



Ciao Alessia! Non mi arrivano i tuoi mp! Che strano...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 19:10   
non ti arrivano perché alessia ha troppo pochi interventi
è il regolamento

x Alessia
puoi mandare info eventuali ai moderatori che li invieranno con mp a Rach


0 
 Profilo
alessiarotondo

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 79
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 19:41   


16-10-2017 alle ore 19:10, lillina wrote:
non ti arrivano perché alessia ha troppo pochi interventi
è il regolamento

x Alessia
puoi mandare info eventuali ai moderatori che li invieranno con mp a Rach



Grazie mille!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 20:46   
Moderatori@ClinicaVeterinaria.org


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi