home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cani conviventi che si azzuffano - Discussione n 99020 - PermaLink
   cani conviventi che si azzuffano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
paplovo

Registrato dal: 13-10-2017
| Messaggi : 0
  Post Inserito 13-10-2017 alle ore 14:48   
salve, ho enormi problemi con i due cani femmina dei miei tre cani che vivono con noi insieme ai nostri gatti. una sera sono rientrata da una passeggiata con il cane più giovane (2 anni) e per ultimo arrivato (un labrador femmina molto grande e pesante) che si era sempre sottomessa alla mia meticcia (che pesa un terzo rispetto al labrador), la meticcia sentendo l'odore di un altro cane, ha attaccato violentemente il labrador che anziché sottomettersi come di consueto, ha reagito ferocemente, ferendo la meticcia alla gola. ne sono seguiti altri 3 attacchi (sempre della meticcia che inizia ma poi ha subito la peggio). gli attacchi diventano sempre più feroci, i nostro educatore ritiene che siano attacchi per uccidere (l'ultimo ha causato un profondo ed esteso squarcio alla gola della meticcia). Ovviamente i cani vivono in zone separate della casa ormai da mesi, si incontrano solo in presenza dell'educatore ed ogni tentativo di condizionare o controcondizionare i loro comportamenti non dà risultati.
cosa posso fare?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-10-2017 alle ore 20:21   
ti sposto in sez comporamento cane



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-10-2017 20:25 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-10-2017 alle ore 20:28   
sono sterilizzate ?

non era mai successo ?
come mai hai già un educatore ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-10-2017 22:02 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.389 Secondi