home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto monello, aiutatemi! - Discussione n 99012 - PermaLink
   Gatto monello, aiutatemi!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ansilo

Registrato dal: 11-10-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-10-2017 alle ore 14:16   
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgente! Ho preso un gattino a soli 2 mesi, ora ne ha 3 e mezzo ed è un vero monello! È molto prepotente e quando gioca (cioè sempre), morde e tira fuori le unghie! Quando dorme, lo coccolo e fa tantissime fusa ma appena si sveglia comincia a mordicchiare! Per non parlare la mattina, appena mi sveglio e mi vede inizia a fare tante fusa ma non si fa accarezzare e comincia a mordere. Poi sale sempre sul tavolo mentre mangiamo, gli dico di andare giu, gli grido un no secco, lo prendo e lo porto giu ma niente! Continua a farlo, oggi si è preso un bisteccone è se lo è divorato TUTTO! È proprio una bestiolina! Poi se sono sul divano tranquilla iniza a mordere i piedi e le mani... cosa posso fare? È normale che sia così terribile? Avevo gia un altro gatto ma non era cosí tremendo..
Ah un'altra cosa, oggi ha fatto la pipí sul letto (io ero addirittura sdraiata sotto le coperte) ed è molto strano visto che è abituato alla lettiera, ho visto e la lettiera era sporca, sarà stato per quello?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-10-2017 alle ore 14:38   
Ciao

è abbastanza normale per un gattino giovane ed attivo.
E' di qualche razza particolare o un classico europeo ?

Comunque buona parte delle risposte alle tue domande puoi trovarle qui dove, un altro utente , aveva più o meno i tuoi stessi problemi :

Gatto aggressivo - graffia morde, ecc..

Leggi , e poi se hai ancora dubbi o domande, siamo qui :)


Ciao


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-10-2017 alle ore 17:34   
i gatti per loro natura sono molto puliti. Il motivo potrebbe essere quello che hai indicato , la lettiera sporca. Tu andresi a far pipì in un bagno sporco, o cercheresti un altra possibilità?

Se il roblema dovesse ripetersi anche con la lettiera pulita , allora ci risentiamo e cerchiamo il motivo.
Nelfrattempo ti consiglio di leggere un poco le domande e risposte già presenti nel forum , non puoi che imparare cose utili.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.671 Secondi