home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportamento cane..... doppio padrone !!! - Discussione n 99010 - PermaLink
   Comportamento cane..... doppio padrone !!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Luna19

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-10-2017 alle ore 00:44   
Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere un problema

una signora amica di mia madre ha preso un cagnolina a 40 giorni poi le dava fastidio dentro casa e voleva darlo via

siccome la signora è tutti i giorni a casa nostra noi ci eravamo affezionati alla cagnolina e l'abbiamo presa ma temo sia stato un grosso errore

la signora ha continuato a venire sempre tutti i giorni a casa nostra nonostante avesse detto il contrario portandogli regali e biscotti vari abitudine che gli abbiamo fatto smettere ma come la chiama lei viene subito mentre con noi a volte viene con calma a volte no se le dice qualcosa lei la ascolta e non le morde si fa fare le cose mentre da noi no

quando la pettiniamo o la curiamo ringhia si rivolta e morde a noi morde non lascia le cose anche se si tratta di oggetti che potrebbero farle male purtroppo o giochiamo non lascia le cose che gli lanciamo a lei si quando c'è lei lo chiamiamo noi e lo chiama lei va da lei e se la ride quando fa questo o le altre cose alla signora le danno fastidio dentro casa ma continua a farle coccole su coccole per tenersela legata


mi sento frustata e amareggiata noi l'abbiamo presa perchè amiamo gli animali abbiamo avuto già un cane è un gatto e la suddetta signora si comporta come se fosse sempre sua e l'avesse solo o parcheggiata a casa nostra visto che le dà fastidio

la cosa che mi amareggia di più è il comportamento della cagnolina sembra che ami più lei di noi che le stiamo vicino purtroppo non è vero che le belle azioni vanno sempre ricompensate ma piuttosto quelle cattive

a volte discuto con mia madre siccome sono amiche dice che non può dirle di non venire io non so cosa fare le abbiamo detto se la rivuole ma no per carità dentro casa e intanto continua a fare la ....... Io desideravo da alcuni anni un cane dopo la morte del precedente ma che volesse bene e considerasse padroni noi invece mi ritrovo a casa il cane di un'altra darla via mi dispiace perchè è da noi da quando aveva tre mesi ora ha un anno ma non è sostenibile una situazione del genere fa male anche al cane oltre alla difficoltà di gestire un cane che non ascolta chi sta con lei.


Vi prego se potete consigliarmi ed aiutarmi su cosa devo fare.






SPEZZATO GRAFICAMENTE per migliore lettura


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-10-2017 11:59 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-10-2017 alle ore 12:08   
Comodo per la signora amica di mamma ....PARCHEGGIARE il proprio cane in casa d'altri !!!!!


1 fate il passaggio di proprieat' come da norme di legge
2 microchip .. anagrafe canina ..ecc
fatevi consigliare dal veterinario


3 LA SIGNORA NON DEVE piu' venire a
INTEFERIRE
STOP

4 o se la riprende in casa e velocemente o SPARISCE

la mamma amica sua la incontra a casa sua o per strada MA senza cane appresso

la SIGNORA che non lo vuole in casa ,fa solamente il MALE del cane a tormentarlo con la sua presenza a casa vostra con biscotti e carezze fasulle
E' inutile e spiazzante

una persona egoista e senza intelligenza

Il cane peggiorera' con queste inconguenze
di ruolo ,diventera' nevrotico e sempre più mordace

per favore IMPONITI

o è suo o è vostro



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-10-2017 12:31 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-10-2017 alle ore 14:33   
Ciao,

come già detto da lillina , anche se per me è meno "pressante" sicuramente la signora deve un po' "allontanarsi" .

Non è necessario che sparisca dalla faccia della terra, ma perlomeno lasci dello spazio a voi di gestire quotidianamente il cane come si deve.

Premesso questo, io vedo un grosso problema di comunicazione tra voi e il cane.
Il fatto di mordere mentre pettinate, ecc puo' essere normale e non definito a voi (se lo facesse anche la sua ex padrona forse avrebbe lo stesso problema).
Invece riguardo il lasciare i giochi, il richiamo, ecc.. qui c'è il problema.
Ma personalmente il problema lo vedo più legato a un fattore di interesse.
Cosa fate voi con questo cane di "bello" ed "importante" che faccia si, che voi siate la cosa e il punto di riferimento ?

Frustrazione, rabbia, ecc.. il cane lo percepisce.
Quindi dovete lavorare su vuoi stessi, per ritrovarvi in equilibrio e tranquilli, e ricominciare a vivere un rapporto sereno con questo cane.

Per farlo dovete partire da voi e poi, lavorare con il cane.
Se siete nel dubbio come fare e cosa fare, sarebbe utile qualche giorno con un educatore cinofilo.
Vi farà scoprire come costruire un rapporto di emozioni e non solo, tra voi e il cane.

Se farete le cose bene, con calma, pazienza e tranquillità, vedrete il cambiamento del cane in poco tempo.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi