home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Trauma trachea - Discussione n 99007 - PermaLink
   Trauma trachea
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
meyudod

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 18:18   
Scrivo per il mio gatto di 12 anni.
Il mio veterinario si trova fuori fino a domani perciò chiedo un vostro gentile consulto prima di portarlo a visita.
Di recente ha avuto una forte broncopolmonite, ormai curata completamente con antibiotico e cortisone.
Dopo la broncopolmonite però aveva crisi di starnuti, era raffreddato e aveva perso quasi completamente la voce e quando mangiava faceva dei strani suoni come se avesse difficoltà a deglutire.
Secondo il veterinario si tratta di una rinotracheite e mi ha detto che è comunissimo nei gatti.
Ieri però è successo un fattaccio. Mio nipote nonostante abbia 17 anni è ancora un bambinone. Lo stuzzicava facendo pressione con due dita sulla gola.
Ad un certo punto ha fatto pressione talmente forte che il gatto ha aperto la bocca e ha fatto un suono come se stesse soffocando.
Ora è da stamattina che respira affannosamente e la pelle è completamente gialla. Sta sempre steso per terra, si alza soltanto per andare a fare i bisogni nella lettiera.
Credete possa trattarsi della bravata di mio nipote oppure si tratta di altro?

Grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 19:52   
nn ci sono vet on line
URGE visita di un veterinario o in un centro veterinario aperto 24 /24,ma SUBITO


cv staff


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi