home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Terranova dermatite e perdita di pelo - Discussione n 99002 - PermaLink
   Terranova dermatite e perdita di pelo
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Aikokim

| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-10-2017 alle ore 21:45   
Salve, ho deciso di chiedere un aiuto e qualche informazione nell'attesa di poter agire.
Premetto di avere 15 anni, e per conto mio, mi informando riguardo al mio cane, in quanto sembra avere dei problemi.
Il mio cane è un Terranova, ed ha cinque anni.
Un'anno fa circa, abbiamo riscontrato un problema in ciò che mangiava, in quanto aveva provocato in lui dermatite per alimentazione. Siamo andati dal veterinario, e abbiamo cambiato l'alimento.
Non si è risolto granché, anzi per qualche mese sembrava essere passato, ma improvvisamente abbiamo notato del rossore sulla sua coda, dato che aveva iniziato a mordersi.
Dalla coda, è passato al fondo schiena, provocandosi lesioni, e per evitare ciò, gli abbiamo messo una sottospecie di "parabola" (Scusate ma non so proprio come si chiami).
Il veterinario li ha dato cortisone, e non ha risolto completamente nulla.
Il cane perde pelo in modo spropositato: proprio ciuffi. Ed ha forfora.
La sua pelle sembra essere guarita, ma oggi ho riscontrato del rossore sul fondo schiena.
Vorrei sapere cosa fare, e come assicurarmi che non sia nulla di grave.
Ho paura si tratti di Leishmaniosi, ma i sintomi fin'adesso sono solo la perdita di peso e la forfora eccessiva, ma non ha perdite di peso improvvise ed esagerate, o episodi di epistassi, dolore alle articolazioni, o arrossamento degli occhi. Tendo a preoccuparmi quando inizio a leggere delle varie malattie, e credo che un po tutti lo facciamo.
Io, e mio padre, abbiamo già pensato di cambiare veterinario, dato che sembra non far nulla, nemmeno un analisi del sangue o dell'urina, e chiedere pareri a qualcun'altro, ma non sappiamo proprio dove portarlo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aikokim il 09-10-2017 21:55 ]

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.160 Secondi