home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  TERRANOVA DERMATITE E PERDITA DI PELO - Discussione n 99001 - PermaLink
   TERRANOVA DERMATITE E PERDITA DI PELO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Aikokim

Registrato dal: 09-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-10-2017 alle ore 21:42   
Salve, ho deciso di chiedere un aiuto e qualche informazione nell'attesa di poter agire.
Premetto di avere 15 anni, e per conto mio, mi informando riguardo al mio cane, in quanto sembra avere dei problemi.
Il mio cane è un Terranova, ed ha cinque anni.
Un'anno fa circa, abbiamo riscontrato un problema in ciò che mangiava, in quanto aveva provocato in lui dermatite per alimentazione. Siamo andati dal veterinario, e abbiamo cambiato l'alimento.
Non si è risolto granché, anzi per qualche mese sembrava essere passato, ma improvvisamente abbiamo notato del rossore sulla sua coda, dato che aveva iniziato a mordersi.
Dalla coda, è passato al fondo schiena, provocandosi lesioni, e per evitare ciò, gli abbiamo messo una sottospecie di "parabola" (Scusate ma non so proprio come si chiami).
Il veterinario li ha dato cortisone, e non ha risolto completamente nulla.
Il cane perde pelo in modo spropositato: proprio ciuffi. Ed ha forfora.
La sua pelle sembra essere guarita, ma oggi ho riscontrato del rossore sul fondo schiena.
Vorrei sapere cosa fare, e come assicurarmi che non sia nulla di grave.
Ho paura si tratti di Leishmaniosi, ma il veterinario attuale non sembra notare nulla, e sinceramente non fido affatto.
I sintomi fin'adesso sono solo la perdita di peso e la forfora eccessiva, ma non ha perdite di peso improvvise ed esagerate, o episodi di epistassi, dolore alle articolazioni, o arrossamento degli occhi. Tendo a preoccuparmi quando inizio a leggere delle varie malattie, e credo che un po tutti lo facciano.
Io, e mio padre, abbiamo già pensato di cambiare veterinario, dato che sembra non far nulla, nemmeno un analisi del sangue o dell'urina, e chiedere pareri a qualcun'altro, ma non sappiamo proprio dove portarlo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aikokim il 09-10-2017 21:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aikokim il 09-10-2017 21:53 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 10:03   
Ciao!
Allora, io ti consiglio di fargli fare un prelievo innazitutto, per escludere leishamniosi e sentirti più tranquilla. Poi è necessario a mio parere anche un esame delle feci. Che cosa mangia attualmente? Ha prurito? Da quello che scrivi sembra di si!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 11:04   
test leish ?? un prelievo di sangue


0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 11-10-2017 alle ore 08:02   


09-10-2017 alle ore 21:42, Aikokim wrote:
Salve, ho deciso di chiedere un aiuto e qualche informazione nell'attesa di poter agire.
Premetto di avere 15 anni, e per conto mio, mi informando riguardo al mio cane, in quanto sembra avere dei problemi.
Il mio cane è un Terranova, ed ha cinque anni.
Un'anno fa circa, abbiamo riscontrato un problema in ciò che mangiava, in quanto aveva provocato in lui dermatite per alimentazione. Siamo andati dal veterinario, e abbiamo cambiato l'alimento.
Non si è risolto granché, anzi per qualche mese sembrava essere passato, ma improvvisamente abbiamo notato del rossore sulla sua coda, dato che aveva iniziato a mordersi.
Dalla coda, è passato al fondo schiena, provocandosi lesioni, e per evitare ciò, gli abbiamo messo una sottospecie di "parabola" (Scusate ma non so proprio come si chiami).
Il veterinario li ha dato cortisone, e non ha risolto completamente nulla.
Il cane perde pelo in modo spropositato: proprio ciuffi. Ed ha forfora.
La sua pelle sembra essere guarita, ma oggi ho riscontrato del rossore sul fondo schiena.
Vorrei sapere cosa fare, e come assicurarmi che non sia nulla di grave.
Ho paura si tratti di Leishmaniosi, ma il veterinario attuale non sembra notare nulla, e sinceramente non fido affatto.
I sintomi fin'adesso sono solo la perdita di peso e la forfora eccessiva, ma non ha perdite di peso improvvise ed esagerate, o episodi di epistassi, dolore alle articolazioni, o arrossamento degli occhi. Tendo a preoccuparmi quando inizio a leggere delle varie malattie, e credo che un po tutti lo facciano.
Io, e mio padre, abbiamo già pensato di cambiare veterinario, dato che sembra non far nulla, nemmeno un analisi del sangue o dell'urina, e chiedere pareri a qualcun'altro, ma non sappiamo proprio dove portarlo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aikokim il 09-10-2017 21:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aikokim il 09-10-2017 21:53 ]



Ciao il mio cane ultimamente soffre di dermatite dovuta dal cibo !
Abbiamo fatto inizialmente una cura a step di cortisone,una schiuma da mettere sulla parte più colpita e infine 4 mesi di cura con z/d della hill’s!
Proprio ieri siamo tornati e la cura procede bene..
Ti consiglio di affidarti ad un altro medico se non ti sei trovato bene e ti procedere con le analisi e giusto che ci sei fai anche quelle per leishmania !


0 
 Profilo
MaryAle

Registrato dal: 10-10-2017
| Messaggi : 21
  Post Inserito 11-10-2017 alle ore 08:02   


09-10-2017 alle ore 21:42, Aikokim wrote:
Salve, ho deciso di chiedere un aiuto e qualche informazione nell'attesa di poter agire.
Premetto di avere 15 anni, e per conto mio, mi informando riguardo al mio cane, in quanto sembra avere dei problemi.
Il mio cane è un Terranova, ed ha cinque anni.
Un'anno fa circa, abbiamo riscontrato un problema in ciò che mangiava, in quanto aveva provocato in lui dermatite per alimentazione. Siamo andati dal veterinario, e abbiamo cambiato l'alimento.
Non si è risolto granché, anzi per qualche mese sembrava essere passato, ma improvvisamente abbiamo notato del rossore sulla sua coda, dato che aveva iniziato a mordersi.
Dalla coda, è passato al fondo schiena, provocandosi lesioni, e per evitare ciò, gli abbiamo messo una sottospecie di "parabola" (Scusate ma non so proprio come si chiami).
Il veterinario li ha dato cortisone, e non ha risolto completamente nulla.
Il cane perde pelo in modo spropositato: proprio ciuffi. Ed ha forfora.
La sua pelle sembra essere guarita, ma oggi ho riscontrato del rossore sul fondo schiena.
Vorrei sapere cosa fare, e come assicurarmi che non sia nulla di grave.
Ho paura si tratti di Leishmaniosi, ma il veterinario attuale non sembra notare nulla, e sinceramente non fido affatto.
I sintomi fin'adesso sono solo la perdita di peso e la forfora eccessiva, ma non ha perdite di peso improvvise ed esagerate, o episodi di epistassi, dolore alle articolazioni, o arrossamento degli occhi. Tendo a preoccuparmi quando inizio a leggere delle varie malattie, e credo che un po tutti lo facciano.
Io, e mio padre, abbiamo già pensato di cambiare veterinario, dato che sembra non far nulla, nemmeno un analisi del sangue o dell'urina, e chiedere pareri a qualcun'altro, ma non sappiamo proprio dove portarlo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aikokim il 09-10-2017 21:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aikokim il 09-10-2017 21:53 ]



Ciao il mio cane ultimamente soffre di dermatite dovuta dal cibo !
Abbiamo fatto inizialmente una cura a step di cortisone,una schiuma da mettere sulla parte più colpita e infine 4 mesi di cura con z/d della hill’s!
Proprio ieri siamo tornati e la cura procede bene..
Ti consiglio di affidarti ad un altro medico se non ti sei trovato bene e ti procedere con le analisi e giusto che ci sei fai anche quelle per leishmania !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi