home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  broncomalacia nel cane - Discussione n 98956 - PermaLink
   broncomalacia nel cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
piccolasofia

Registrato dal: 01-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-10-2017 alle ore 16:08   
Ciao a tutti,ho un cane al quale è stata diagnosticata la broncomalacia in uno stadio abbastanza grave malgrado i suoi sintomi siano ancora accettabili. Attualmente curato con antitussigeni che però non danno risultati sensibili.Ho letto in più di uno studio l'utilizzo dello stanozololo nella cura del collasso tracheale, consapevole che non siano la stessa patologia qualcuno ha esperienza dell'utilizzo di questo farmaco anche nei casi di broncomalacia?Unau certa affinità tra le due patologie a me sembra esserci Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: piccolasofia il 01-10-2017 16:10 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-10-2017 alle ore 19:59   
benvenuta
mi dispiace, ma non mi sembra che questa patologia sia stata discussa in questo forum

spero che ti legga qualcuno che possa darti indicazioni o esperienza diretta

circa la cura con il farmaco che citi usato per il collasso tracheale ti potra' rispondere eventualmente solo un vet

quanti anni ha il tuo cane ? puoi mettere piu' info ? che cosa dice il tuo vet di fiducia ?

ho cercato anche nel pregresso del Forum e spero di sbagliare, ma non ho trovato nulla in merito x aiutarti




0 
 Profilo
ianda

Registrato dal: 06-10-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-10-2017 alle ore 15:25   
Ciao! Ho una cagnolina, anziana ma in forze, con broncomalacia da cinque anni. La patologia, di difficile riconoscimento, spesso confusa con una cardiopatia, per via della tosse rumorosa, stizzosa e persistente, non ha risoluzione, ma si può tenere sotto controllo, assicurando al cane uno stile di vita dignitoso. In base alla mia esperienza, la tosse la risolvi con l'unico antitussivo che abbia effetto: il Dolorex (molti vet dicono che non è prescrivibile... ti assicuro che lo è). Il vero farmaco, quello miracoloso, è il Budesonide, da fare con aerosol, diluendolo con la fisiologica. Ogni cane è diverso, quindi, ti suggerisco di sentire il veterinario per i dosaggi. Se hai problemi, il Dott. Davide De Lorenzi è il migliore in questo campo, la mia cognolina vive grazie a lui e a lui soltanto. Spero di esserti stata utile, mi sono registrata solo per risponderti, io ho passato tre anni d'inferno prima di arrivare alla soluzione; se avessi saputo prima, la mia cagnolina avrebbe vissuto meglio e vivrebbe meglio ora. Buona fortuna!!!


0 
 Profilo
piccolasofia

Registrato dal: 01-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-10-2017 alle ore 20:55   
Grazie davvero tanto.Seguirò i tuoi consigli. Lo stanozololo ti è mai stato prescritto? Grazie per tutte le preziose informazioni. In bocca al lupo alla tua cagnolina.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi