home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Emergenza - Sintomi gatto insoliti - Discussione n 98955 - PermaLink
   Emergenza - Sintomi gatto insoliti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Cela97

Registrato dal: 01-10-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-10-2017 alle ore 12:47   
Salve, da ieri il mio gatto ha un comportamento insolito.
Ha iniziato a lacrimare dall'occhio destro liquido trasparente E ha ogni tanto una specie di spasmo alla bocca quasi come se masticasse nulla durante i quali abbassa un'orecchio. Presenta il naso umido. L'appetito é sempre il solito e anche la sete.
É diventato più coccoloso del solito andando in cerca di contatto e facendo molte fusa quando lo trova ma si reca a dormire in luoghi dove prima non andava.
Quando dorme sembra che i sintomi non ci siano.
Premetto inoltre che é un gatto che vive in casa e le uniche volte che va fuori viene accompagnato perché non scappi. Ha 1 anno.

Grazie del vostro aiuto in anticipo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cela97 il 01-10-2017 12:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cela97 il 01-10-2017 15:42 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-10-2017 alle ore 21:03   
Credo che una visita dal veterinario sarebbe opportuna .
Il fatto che sia diventato più coccolone del solito a mio avviso é dovuto al fatto che cerca aiuto perché non si sente bene.
Ma per aiutarlo bisogna sapere quale é il malanno.


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 03-10-2017 alle ore 00:23   
serve sicuramente una visita dal vet.
il micio e' giovane, potrebbe essere una banalita' come un colpo d'aria, o qualcosa di piu' serio, su base infettiva, che va curato con farmaci specifici.

spiega tutto per bene al vet, e fai controllare sia l'interno delle orecchie, che l'interno della bocca.
se necessario penso il vet possa fare anche un prelievo del muco che scola dall'occhio per capire di cosa si tratta.

il micio e' vaccinato?
puo' essere entrato in contatto con altri gatti?

A.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.332 Secondi