home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Tracheite che non passa... - Discussione n 98941 - PermaLink
   Tracheite che non passa...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 10:10   
Teo da una decina di giorni non sta bene...ha iniziato ad avere uno scolo tipo acqua dal naso, dopo qualche giorno è iniziata la tosse con rigurgiti di muco bianco, l'ho portato dalla veterinaria che c'ha detto potrebbe essere o un rino virus o una frescata presa con i vari sbalzi di temperatura degli ultimi giorni. C'ha prescritto il baytril da 50mg da prendere per una settimana, oggi è il quinto giorno che prende l'antibiotico, la tosse è passata ma lo scolo ancora no, ha anche difficoltà a deglutire ancora ed è comparsa anche un'otite credo poiché a volte scuote la testa e si gratta un orecchio che mi sembra arrossato...il cane mangia ma non è molto attivo. La dottoressa c'aveva consigliato anche l'enteromicro complex per rinforzare le difese immunitarie ma nella composizione ho letto che ci sono delle proteine animali e Teo è intollerante/allergico alle carni da allevamento intensivo quindi non glielo sto dando per paura che possa fargli reazione...cosa ne pensa di questa situazione? È il caso che mi consulto con un altro medico? Sono preoccupata perché in passato aveva già avuto cose simili che però sono guarite da sole nel giro di qualche giorno senza bisogno di cure farmacologiche...ringrazio in anticipo per la risposta avete veramente un cuore grande!

PS: La dottoressa che c'ha prescritto i farmaci non conosce Teo e i suoi vari problemucci perché purtroppo la nostra veterinaria di fiducia non era reperibile da qui

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: VeroTeo il 28-09-2017 18:05 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-09-2017 alle ore 11:15   
penso sia il caso di fare una rx torace e degli esami del sangue


0 
 Profilo
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 30-09-2017 alle ore 22:52   
La ringrazio dottoressa...lunedì lo riporterò dalla veterinaria...oggi pomeriggio ha avuto anche una cosa strana...ha iniziato a deglutire continuamente come se avesse qualcosa in gola ma non aveva niente in bocca anche perché stava dormendo e s'è svegliato all'improvviso così, sembrava che soffocasse!!! Ci siamo spaventati molto, istintivamente ho provato a dargli un boccone di prosciutto per vedere se riusciva ad ingoiare, l'ha mandato giù e dopo un po' ha smesso iniziando a fare dei piccoli rutti come se avesse ingerito aria...può essere un sintomo collegato alla tracheite? Sono spaventatissima spero non gli succeda più 😢


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi