home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cagnolina nervosa - Discussione n 98917 - PermaLink
   cagnolina nervosa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lorenzoilbravo

Registrato dal: 21-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-09-2017 alle ore 23:46   
Buona sera. Io ho adottato una dolce cagnolina di quasi 2 anni da un canile della Brianza. Ha avuto una gioventù non bella. Acquistata per far giocare un bimbo , tutto il resto del tempo incatenata su un balcone. Grazie all enpa e ai Carabinieri l ho potuta adottare dopo averla iscritta all anagrafe canina. É molto dolce come cagnolina ma molto nervosa. É energia pura. É una meticcia , jak russel - Manchester terrier. Sempre scattante.quando usciamo per i giretti cerca sempre bastoncini , con l intenzione di portarli nel giardinetto del condominio dove levato il guinzaglio può correre a suo piacimento. Quando qualcuno passa sull androne delle scale lei abbiaia. Sente un cane , abbaia. Rumori provenienti da altri appart. O dall esterno, abbaia. Ho provato a mettegli il collarino adaptil. Spero che possa calmarla. Vorrei un consiglio da parte vostra. Lorenzo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-09-2017 alle ore 12:09   
hai fatto un'azione bellisssima



ci vuole pazienza e tempo
Non è nervosa
è stata compressa e incatenata ,fai tu .....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-09-2017 alle ore 12:10   
ti sposto in comportamento cane
è sez piu' adatta


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 22-09-2017 alle ore 21:40   
Si non è nervosismo.
La piccola è giovane quindi super energica, dici che ha vissuto in balcone,quindi la cagnolina si è autogestita.
Sei in tempo per correggere i comportamenti sbagliati, ci vuole un pochino di pazienza, affrontando un problema alla volta.
Se sei in condominio la prima cosa da sistemare sarà sicuramente l'abbaio.
Essendo un incrocio con jack russell ha bisogno di stancarsi (passeggiate, corse), ma soprattutto di attivazione mentale.
Ti consiglio di iniziare con i comandi di base che serviranno per rinforzare il vostro rapporto e gestire meglio i giochi (inizio e fine).
I giochi di ricerca sono perfetti per i jack russell (la mia dopo è molto soddisfatta!!!)

Ps.: Online troverai tantissimi giochi di attivazione mentale da fare anche in casa, li puoi autoprodurre con bottiglie, scatole,cartoncini.... vedrai che alla fine ti divertirai anche tu.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi