home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Straffordshire Bull Terrier di un anno, vomita da ieri sera - Discussione n 98909 - PermaLink
   Straffordshire Bull Terrier di un anno, vomita da ieri sera
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
FrancescaOllyAkiTyson

Registrato dal: 20-09-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-09-2017 alle ore 09:24   
Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesca, ed innanzitutto vi ringrazio per lo spazio ed il tempo concessi.
Il motivo per cui vi scrivo è che sono un po' preoccupata per Olimpia, che è un Straffordshire Bull Terrier femmina, non sterilizzata, che ha compiuto un anno ieri, e non ha mai avuto problemi prima di questo. Ha eseguito inoltre tutte le vaccinazioni.
Intorno alle 23.40 di stanotte, ha cominciato a rigurgitare cibo completamente intero ( crocchette ). Ha vomitato circa 4 volte, una specie di poltiglia marrone, con le crocchette intere, e con un odore terribile.
Ora, Olly ha il problema che mangia il cibo completamente intero e rapidissimamente, tanto è che finché gli ho dato il barattolo di pappa umida schiacciata con la forchetta, non è mai stata male...
Stamattina ha rigettato schiuma bianca, ha giocato un po' con Achille, il fratello cane, ed ora è qui che dorme, probabilmente perché abbiamo fatto notte insonne...
Non si lamenta, fa un po' di gas ma questo le succede spesso, forse anche perché ieri sera pioveva e non ha fatto la cacca.
Tra poco la vorrei portare fuori, è il caso?
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
Con il maschio mi era successo un episodio di vomito continuo, forse anche più spaventoso perché lui è un Pit Bull di stazza grande, però non ricordo un odore cosi terribile come quello del vomito di Olimpia...
Che faccio?
La tengo in osservazione? La faccio mangiare? Pensavo di prepararle un po' di riso...
Nel frattempo che scrivevo, si è svegliata, è corsa a giocare di nuovo con Achille, ed ha vomitato altro cibo intero...
Vi ringrazio per le gentili risposte anticipamente. :)

aggiungo, Olly è uscita, ed ha fatto una cacca enorme, appena appena morbida, ma identica a quelle che fa sempre.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FrancescaOllyAkiTyson il 20-09-2017 09:57 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2017 alle ore 20:51   
nn ci sn vet on line


digiuno e visita veterinario di fiducia


cv staff


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-09-2017 alle ore 13:31   
VISITA IMMEDIATA...VANNO ESCLUSI CORPI ESTRANEI


0 
 Profilo
FrancescaOllyAkiTyson

Registrato dal: 20-09-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-09-2017 alle ore 13:23   
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
Il mio compagno l'ha portata dal veterinario, il quale me la rimandata a casa dicendo che il problema è il cambio di alimentazione e la sua voracità...
Sono stata tranquilla fino a stamattina, quando è stata male di nuovo!
Solo che stavolta il vomito era liquido e con un getto molto forte... Forse dovuto al fatto che le bagno i croccantini con l'acqua?
Non so che fare...
oggi pomeriggio la riporto dal dottore, nella speranza che sappia dirmi qualcosa di più...
Lei è vispa come al solito, corre da tutte le parti...
Sto cercando di dosarle l'acqua, perché beve tantissimo...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-09-2017 alle ore 20:21   
spero che il vet abbia deciso di fare ulteriori indagini


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.548 Secondi