home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ANSIA DA DETARTRASI - Discussione n 98899 - PermaLink
   ANSIA DA DETARTRASI
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 18-09-2017 alle ore 16:33   
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio per il mio gatto di circa due anni affetto da fiv che da qualche mese presenta problemi di stomatite. Ha gia' fatto cicli di stomorgyl, cure omeopatiche, ma purtroppo la stomatite non guarisce mai e ha dei giorni in cui ha molto dolore e fatica a mangiare. Quindi col veterinario si e' deciso di fare una detartrasi ed un'eventuale rimozione di qualche dente (nel caso fosse necessario toglierli). Ho gia' iniziato a fare gli esami pre operatori, l'ecocardiogramma va bene, ma i valori degli esami del sangue non mi lasciano tranquilla, allora l'emocromo va bene, ma ci sono dei problemi su i valori che indico di seguito:
Creatinina 1.35mg/dl range da 0.60 a 1.30
BUN 40.00 mg/dl range da 20.00 a 60.00
Proteine Totali 9.20 g/dl range da 5.40 a 7.50
ALT 101.00 U/I range fino a 40.00
AST 40.00 U/I range fino a 40.00
ALP 90.00 U/I range fino a 150.00
Colesterolo 93.00 mg/dl range da 120.00 a 300.00
Glucosio 142.00 mg/dl range da 80.00 a 130.00

Il veterinario ora consiglia di fare l'esame delle urine per valutare che non si tratti di un semplice problema di disidratazione oppure valutare se c'e' qualche problema diverso.
Il micio come dicevo e' fiv positivo, e' molto grasso (pesa quasi 8 kg), ovviamente per fare gli esami era a digiuno e quindi non so' se il valore di ALT cosi' sballato possa dipendere anche dal digiuno. Inoltre in questi giorni in cui ha fatto gli esami era sotto antibiotico (iniezione di Convenia durata di 15gg, e sotto antidolorifico Metacam), il tutto per il problema di forte stomatite da cui e' affetto.
Io a questo punto ho molta paura dell'anestesia (si tratta di anestesia gassosa), ma ho paura che con questi valori possano esserci problemi. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Vi ringrazio





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.125 Secondi