home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatto con linfoma che zoppica - Discussione n 98893 - PermaLink
   Gatto con linfoma che zoppica
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Debby01997

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-09-2017 alle ore 22:34   
Salve a tutti , il mio micio Lillo di 12 anni ha un linfoma gastrointestinale lo stiamo curando con la chemioterapia da 5 mesi ormai , associando cortisone antivomito e regolatore per le feci , andava tutto bene ,così sembrava , controlli periodici di emocromo, ecografie che non attestavano l'aumento del linfoma però da circa due settimane ho notato una difficoltà nel masticare i croccantini esclusivamente quelli , come se facesse fatica a sgranocchiarli spostandoli con la lingua da un lato girando anche la testa quando è sul piattino , ho notato la pupilla sx più piccola di quella destra ( nella pupilla sx lui aveva avuto due settimane fa una patina biancastra , l'occhio sembrava come appannato abbiamo chiamato il vet che ci ha prescritto il collirio ed è subito migliorato)quello che mi chiedo è se questa infezione possa aver determinato il restringimento della pupilla? , ho anche notato dapprima che faceva la pipi e la cacca a volte sui tappeti , tolti i tappeti sembra non farla più , però ha cominciato a stare sempre per terra a camminare il meno possibile , sdraiato sulle mattonelle del bagno ( quello che mi viene in mente è puo provare sollievo a far toccare la parte interessata dal linfoma con il freddo Delle mattonelle?) , poi ha cominciato a zoppicare ed ora la situazione sembra si stia aggravando anche alle zampe davanti che sembrano strane , non riesco a spiegarmi bene ma quando cammina zoppica con la zampa posteriore dx e scivola all'indietro con quella posteriore sx e con quelle davanti quando poggia il peso sulle zampe davanti a volte perde equilibrio e cade da un lato ad esempio quando si lava la zampina anteriore sx e la tiene in alto il peso viene posto su quella di dx e cade , inoltre quando la poggia quella anteriore sembra come divisa in tre ( allego foto) , è magro pesa 3 kg e mezzo , è pelle e ossa , ma non ingrassa nonostante mangi molto però le zampe non gli fanno male poiché non sente dolore se lo tocco e continua cmq a saltare nonostante sia in queste condizioni anche se cade ... altezze più basse rispetto a quelle che saltava prima ormai . Quello che mi domando è cosa gli sia successo così da un momento all'altro so che sta facendo la chemioterapia ma secondo me questo non può dipendere dalla cura , cosa può avere il mio cucciolo? Qualcuno si è già trovato nella stessa situazione? Ho l'appuntamento con il veterinario martedi ma sono in ansia che possa peggiorare che gli si possano rompere le ossa se continua a camminare e a saltare non so più cosa pensare , grazie in anticipo .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Debby01997 il 17-09-2017 22:36 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.123 Secondi