home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta che trascina le zampe posteriori - Discussione n 98886 - PermaLink
   Gatta che trascina le zampe posteriori
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Giuse95

Registrato dal: 16-09-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 14:52   
Salve a tutti.
Nel mio giardino da almeno 10 anni si alternano generazioni di gatti che nutro ed accudisco per quanto posso. La capostipite fu raccolta dalla strada da me per risolvere in modo naturale il problema dei topi.
Ne ho visti tanti andare via,tanti morire, ed ogni volta è un gran dispiacere. Quest'anno in particolare mi sono affezionato a questa gatta, unica rimasta insieme alla madre. Ha 5 mesi.

Improvvisamente, circa 20 giorni fa, le si sono iniettati gli occhi di sangue,oramai non vi era più colore ma solo rosso! E non vedeva più. Subito portata dal veterinario, e con opportune cure gli occhi si sono schiariti, ma non sono tornati del loro bel colore e la gatta è cieca quasi del tutto,forse vede qualche ombra con un solo occhio.
Ha iniziato a dimagrire ad una velocità impressionante, ora è pelle ed ossa. Per 3 giorni sparì e non ho potuto continuare la cura! Poi è ritornata, ma camminava barcollando. Ancora dal veterinario, altri farmaci ed analisi.Ha una serie di malattie che il veterinario crede genetiche e ha iniziato una cura di iniezioni periodiche. Per tutto questo tempo l'ho alimentata a forza con la siringa.

Da ieri la gatta non cammina più,sembra che la parte posteriore del corpo abbia smesso di funzionare... Si trascina come un peso morto, inoltre è cieca. A vederla così mi piange il cuore e sto seriamente pensando di farla passar a miglior vita, in quanto la sua situazione è stata definita "molto difficile" e non voglio che lei, abituata a correre e ad arrampicarsi, soffra ancora.

Qualcuno ha avuto gatti in situazioni simili? Ovver con una emorragia negli occhi seguita da cecità e paralisi degli arti posteriori?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 15:15   
posta le analisi fatte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.244 Secondi