home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattini con micosi info medicinale - Discussione n 98885 - PermaLink
   Gattini con micosi info medicinale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Shiwa

Registrato dal: 16-09-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 13:56   
Buon pomeriggio a tutti/e
Sono una nuova arrivata ma leggo da tempo i vostri preziosi consigli.
Premetto che ho già postato una discussione nella sezione" il veterinario ridponde"
Ma sapendo che hanno già molto da fare nel loro lavoro intanto provo a chiedere consiglio agli utenti.
Mi è stata diagnosticata da veterinaria la micosi in 2 gattini visitAti, m a molto probabilmente l'ha contratta anche il terzo ( ha già qualche sintomo)
Viste le spese e l'impegno che sostengo quotidianamente, vorrei sapere se qualcuno di voi ha optato per il farmaco generico ( itraconazolo) al posto del itrafungol.
Ho già visto ,come descriveva una del forum che la cosa è laboriosa,
Ma se posso tentarla lo faccio.
I gatti hanno quasi 7 settimane e pesano 700 grammi l'uno.
Ora sapendo che è difficile dosare, chissà verrebbe più facile dosare il base al peso totale dei tre gatti, ovvero 2 kili e 100 grammi,
Visto che sarà mia cura amalgamare bene nel cibo umido e farli mangiare tutti insieme
( magari dividendo il cibo in tre)
Forse dico cose sciocche, ma provo le varie soluzioni.
Quindi eccomi qui, magari qualcuna avrà avuto esperienza con gatti di questa età.
Grazie mille e comun questo sia complimenti per l'amore e la sensibilità che avete
Grazie


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 14:14   
Ciao...si parlava di equivalenti anche in un altro post...devi fartelo dire dal tuo veterinario se è d'accordo allora, dovrà darti un dosaggio diverso (perché sicuramente sarà un prodotto a uso umano)
Però un consiglio, il farmaco non puoi darlo per la somma del peso di tutti i gatti, dovrai somministrarlo a dosi indicate direttamente ai mici (se mangiano tutti insieme nella stessa ciotola con la medicina,potrebbero non assumerne abbastanza o addirittura troppo.)
Quindi ti conviene darlo con la siringa (senza ago) direttamente in bocca a chi deve essere trattato.



0 
 Profilo
Shiwa

Registrato dal: 16-09-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 15:55   
Grazie Gio,
Ecco io avrei voluto evitare di chiederlo alla veterinaria, perché so che direbbe tra se è se:" ecchecavolo..."
Riguardo la pappa ai gatti naturalmente l'avrei divisa in tre parti facendoli mangiare divisi.
Comunque mi farò coraggio e sentirò. ..."la c***iata" che mi farà
E comunque sia, per il farmaco ufficiale dovrò aspettare.
Non posso proprio ora.con tutto l'amore che ho per i gatti .. cani....farfalle insetti vari ... e ....esseri umani.
Thanks



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.332 Secondi