home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Micosi gattini info farmaco - Discussione n 98883 - PermaLink
   Micosi gattini info farmaco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Shiwa

Registrato dal: 16-09-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 12:03   
Buongiorno,
Sono nuova nel forum ma vi seguo da molto .
Ho preso molti consigli dalle varie discussioni. Fate un gran lavoro. .
Vorrei chiedere un' informazione riguardo tre gattini che hanno contratto la micosi.
Premetto che sono stati visitati almeno 2 gatti ( e il terzo comunque presenta già lievi segni della malattia) da un veterinario e prescritto farmaco Itrafungol.
So che chiedo cosa molto difficile ma ci provo.
Dato che dovrò sostenere altre spese più urgenti
e poi sicuramente dovrò acquistare integratori magari per rafforzare sistema immunitario dei miCetti. ......Ho anche altri gatti che potrebbero contrarre i funghi.......insomma so che questo farmaco sarà una spesa solo iniziale.
Vorrei sapere se poTrei comprare il farmaco generico che contiene il principio attivo, l'itraconazolo se non sbaglio, e farci la terapia per tentare di risolvere ...
Ho letto gia nel forum che è laboriosa ma se posso vorrei tentare.
I gatti hanno 7 settimane circa e pesano 700 grammi l'uno.
So già che vi sono difficoltà per quanto riguarda suddivisione compressa o granuli..
Ma mettiamo che li faccio mangiare insieme mischiando nel cibo umido potremmo dosare il farmaco anziché per un gatto, per tutti e tre . Quindi magari invece che contare 700 grammi di peso , ne potremmo contare 2 kili e 100 grammi .( per tutti e tre)
Forse dico una sciocchezza ma magari è più facile suddividere o calcolare una dose.
La mia accortezza sarà quella di mischiare bene equamente nella pappa e suddividere in tre.
Bene ecco la mia richiesta.ci provo. Altrimenti ringrazio comunque per l'attenzione e seguirò i consigli.
Buona giornata e grazie!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Shiwa il 16-09-2017 12:06 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 15:13   
penso che la persona a cui fare questa domanda sia il tuo vet curante


0 
 Profilo
Shiwa

Registrato dal: 16-09-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 18:05   
Afferrato il concetto
Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.391 Secondi