home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Crescere 2 maschi - Discussione n 98877 - PermaLink
   Crescere 2 maschi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Kimie

Registrato dal: 15-09-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 16:17   
Buongiorno a tutti!

Ho portato a casa da poco due cuccioli di circa 3 mesi e mezzo, trovati abbandonati per strada.

I cagnolini, entrambi maschi, si sono ambientati subito, interagiscono con la mia famiglia, giocano tra loro e iniziano a rispondere al loro nome ( sono a casa da meno di una settimana).
Ho iniziato subito a insegnargli i comandi base ( fermo, vieni, seduto, sdraiato, seguimi) e si mostrano , distrazioni da cucciolo a parte, molto attenti e ricettivi. Si sono abituati a ricevere la pappa stando seduti e aspettando che io l appoggi a terra, inizialmente uno dei due ( che termina per primo) andava a tampinare l altro ma, dopo un paio di ringhiatine, ha smesso di provarci.

Bene, mi chiedevo se ci fossero particolari accortezze educative onde evitare di trovarmi in futuro con cani che , tra loro, mostrano segni di aggressivitá o zuffe continue.

P.s. I cani hanno a disposizione un giardino e la casa, dove per ora passano la maggior parte del tempo e che, anche in futuro, non gli sará preclusa ( non ho mai lasciato fuori per la notte nemmeno il mio precedente cane).

Grazie a tutti



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 19:24   
per ora sono cuccioli ,compagni di giochi

quando diventeranno adulti due maschi conviventi generalmente potrebbero creare problemi per la gerarchia

vai sulla finestra CERCA NEL FORUM intanto x trovare casi pregressi

consigliati col vet che ti segue e/o con un vet comportamentalista

a volte con la castrazione ,ci fossero problemi di convivenza ,si trova un equilibrio


foto dei cuccioli ?? ce li presenti nella sez I NS PETS







0 
 Profilo
Kimie

Registrato dal: 15-09-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 22:00   
Ciao Lillina,
Ti ringrazio per l intervento! Nei prossimi giorni metteró qualche foto

Il nostro veterinario ci ha suggerito di educarli in maniera "normale" ( nel senso, come abbiamo fatto in precedenza con il nostro cagnolone mancato da poco) e valutare appunto la castrazione qualora ci accorgessimo di un mutamento nei loro comportamenti o di difficoltà nello stabilire il loro ruolo all interno del branco.

Ovviamente , qualora insorgessero difficoltà, li faremo castrare serenamente.

Mi chiedevo proprio se ci fossero errori da evitare , comportamenti sbagliati , etc

Il mio precedente cane era un pastore tedesco con cui non abbiamo mai mai mai avuto nessun problema comportamentale, nonostante fosse piuttosto grande e decisamente massiccio. Vorrei tanto riuscire a creare le stesse dinamiche di serenità - momento malinconia-


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.348 Secondi