home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   stomorgyl per gattino - Discussione n 98874 - PermaLink
    stomorgyl per gattino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
reiran

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 31
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 00:24   
Ciao, sono di nuovo qui a chiedere aiuto ....da anni seguo una colonia di gatti randagi, con praticamente risorse economiche bassissime..
ora c'è un micino di circa 5 mesi con forte diarrea, consultando altre gattare ben più esperte e che hanno la possibilità di chiedere al loro vet di fiducia,mi è stato consigliato lo stomorgyl, purtroppo però ha un costo alto per le mie tasche ed in più ho letto che è difficilissimo farlo accettare ai mici...lui mi ha già fatta penare con il nemex
...qualcuno sa un alternativa meno costosa? spiroxan? o mi conviene stomorgyl 2?il piccolo è magrino, peserà 2 kg o non più di 3...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 08:42   
Ciao qua sul forum non ti danno consigli per farmaci è vietato.

dovresti farlo visitare dal vet, ma vedo che non hai risorse economiche, il micino è piccolo con la diarrea può morire meglio che lo veda il vet. non ti viene incontro con il pagamento???? molti vet x i randagi aiutano.

prova anche solo a telefonargli x un aiuto.

se dici di dove sei vediamo nei tuoi dintorni quali aiuti ci sono-
hai già provato a somministrare fermeti lattici???


0 
 Profilo
reiran

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 31
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 14:48   
..oh mi scuso ...ma io stavo chiedendo consigli sul farmaco meno costoso...come ho spiegato il micino è randagio, si sta fidando appena...e comunque un veterinario ha visto il gatto, anche con dettaglio del sederino e coda rossi..ma in foto dal cell di una volontaria. Mi hanno detto di dargli stomorgyl ma essendo costoso e col rischio che il micio lo sprechi, prima di prenderlo chiedevo se esisteva un farmaco equivalente.. purtroppo questi gatti , spesso ingestibili anche se buoni, e con pochissime risorse economiche, hanno possibilità di essere curati solo in questo modo, o l'alternativa è la morte credetemi, io non lavoro e tutto quello che posso fare è dare loro il cibo, prima i gatti morivano quando stavano male, ora ho la possibilità di chiamare un'altra volontaria e solitamente per le medicine ci pensa lei, ma lei ha 14 gatti e segue un'altra colonia, quindi non posso dirle di pensare a tutto:(..in questo modo comunque abbiamo salvato parecchi gattini, un gatto con ascesso e tanti con rogna ora sono guariti, altri in via di guarigione.. per i piccoli, alcuni adottati ed altri purtroppo morti T_T ...ne restano tre questo malato, una piccolissima che andrà in adozione, e un altro che va sverminato ma è sano grazie


0 
 Profilo
reiran

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 31
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 14:51   
Non ho provato con i fermenti, però gli ho dato enterogermina e pollo lesso, ma è ancora a diarrea...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 21:35   
ciao complimenti x ciò fai.

riguardo ai farmaci equivalenti ti può aiutare uil farmacista.

la diarrea potrebbe essere causata da parassiti che il nem non ha debellato.

enterogermina fa poco x i gatti. se mi viene in mente il nome di fermenti utili te lo dico. in questo momento non ricordo.




0 
 Profilo
babyluv1

Registrato dal: 17-01-2016
| Messaggi : 26
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 22:07   
Ti dico la mia esperienza, non acquisterò mai più lo Stomorgyl (nel mio caso il 10) perché, pur con un gatto buonissimo, è stata una vera e propria impresa farglielo assumere: vomito, bava densa, ecc. Diciamo che ho avuto l'impressione che il sapore sia a dir poco disgustoso. L'unico modo che ho trovato per non farlo vomitare/sbavare più di tanto è stato quello di pucciarla bene nell'olio d'oliva, sparandogliela poi in fondo alla gola con l'involucro di una biro usata a mo' di cerbottana.


0 
 Profilo
reiran

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 31
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 22:53   
Aiuto, figurarsi con questo gattino che ha assunto il nemex a malapena e solo con pollo
Purtroppo infatti il nemex me lo ha rifilato la farmacista, a me era stato dato un altro nome che eliminava anche tenia
per i fermenti a casa ho Florvis gg...può andare bene? grazie mille


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 23:52   
Ciao! Io con lo Stomorgyl faccio cosi. La spezzetto bene o uso il tritapastiglie, quando arrivo sul posto dove vivono i gattini metto i piattini con dentro la pappa per tutti e mentre mangiano apro una scatoletta di mousse al manzo o al pesce metto sopra i pezzetti di pastiglia li mescolo in un poco di mousse e la faccio mangiare soltanto al micio interessato. Quando la metto nel piattino cerco di mettere la parte del farmaco al di sotto della mousse e faccio un mucchietto di pappa senza spargerla nel piatto. Come fermenti lattici uso Florentero in pasta è più facile.


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 13:28   
Ciao
L'equivalente con una telefonata il veterinario te lo dirà sicuramente, gli equivalenti sono a uso umano quindi solo il veterinario ti può dare il dosaggio....il vermifugo quando lo hai somministrato?...hai ripetuto dopo 15gg?
Io ho usato il Drontal (dato in bocca con la siringa) per una micina piena di vermi con Tenia(quando si avvicinava aveva un odore fortissimo) e non
riusciva più neanche a mangiare, in più aveva la terza palpebra a vista....con la prima somministrazione si era ripresa è con la seconda anche gli occhi sono tornati apposto...(ora è un cicciotta)
Fermenti lattici bisogna dare quelli per cani e gatti,che sappia io, i loro batteri intestinali sono differenti da quelli umani, quindi i nostri non li aiutano.
Poi bisogna vedere se il gattino ha febbre, mangia, è apatico,se ha altri sintomi ad esempio, occhi o naso sporco, starnutisce?
Una visita credo sia necessaria, soprattutto se dici che un cucciolo è morto, magari è qualcosa di virale.
Facci sapere!


0 
 Profilo
reiran

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 31
  Post Inserito 18-09-2017 alle ore 21:58   
Bene, alla fine il micino è stato preso dalla volontaria per curarlo ha già preso la prima pastiglina di stomorgyl....quando sarà guarito andrà in adozione o tornerà in colonia...C'è però anche un'altra gattina, una tortie scura di circa due mesetti che è stata abbandonata, per lei si cerca urgentemente un'adozione,la ha in stallo una ragazza, ma non la può tenere a lungo, se qualcuno nei pressi di Cagliari la vuole grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.105 Secondi