home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Autopsia o analisi dopo 2 mesi - Discussione n 98869 - PermaLink
   Autopsia o analisi dopo 2 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Ale1221

Registrato dal: 13-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-09-2017 alle ore 12:56   
Due mesi fa abbiamo fatto l'eutanasia al mio amato Rey, gatto meticcio di 12 anni.
Aveva i valori tutti sballati ed era così anemico che quando si spostava da una stanza all'altra aveva il fiatone.
Gli ultimi giorni prima dell'eutanasia non riusciva più neppure ad alzarsi e non mangiava o beveva più.
Tentava di bere ma non ci riusciva, riusciva a malapena ad alzare la testa e si buttava con la testa nella ciotola d'acqua.
Purtroppo non era stato testato per fiv/felv o altre malattie mortali. Sono rimasta con lo scrupolo.
Il veterinario mi aveva proposto di fare l'autopsia per capire di cosa si fosse trattato, perché sotto in giardino abbiamo altri 8 gatti, ma io allora mi ero rifiutata.
Ora però capisco di aver fatto una stupidaggine.
Ora due gattini di pochi mesi stanno iniziando a mostrare i sintomi che Rey aveva prima che peggiorasse.
Dopo 2 mesi è ancora possibile fare l'autopsia o altro tipo di analisi? Oppure ormai lo stato di decomposizione è avanzato?
Il gatto lo abbiamo seppellito direttamente nella terra come ci ha detto il veterinario.



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-09-2017 alle ore 14:08   
non puoi fare nessun tipo di analisi ora...piuttosto fai testare gli altri gatti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi