home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  mastiocitoma carlino 8 anni FOTO operare ??? - Discussione n 98868 - PermaLink
   mastiocitoma carlino 8 anni FOTO operare ???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
dordei

Registrato dal: 16-02-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 13-09-2017 alle ore 12:04   
buongiorno da pochi giorni ho scoperto sulla zampa posteriore sinistra del mio carlino di 8 anni una piccola escrescenza. l'ho portato prima dal mio veterinario che mi ha detto essere un mastiocitoma e successivamente in clinica S***** a Padova dove ne ho avuto la certezza. il mastiocitoma è molto piccolo ma in clinica a Padova mi è stata consigliata l'asportazione chirurgica

sabato dovrò scegliere se fare un'ecografia con analisi del fegato e milza oppure una tac con contrasto

già qui sono molto in dubbio su cosa è meno invasivo. con la tac mi è stato riferito che riescono a vedere molto meglio se ci sono altri tumori

la mia paura sono le 2 anestesie a cui andrei in contro per la tac o ecografia e successivamente per l'intervento di asportazione

il cane sta bene però nella sua vita ha subito diversi interventi ed anestesie di cui l'ultima l'anno scorso

volevo sapere se un mastiocitoma ben differenziato probabilmente di grado 1 è una cosa ben curabile

purtroppo si è manifestato nella zona del garretto

sono veramente disperato anche perche' il cane sta molto bene e non vorrei che con l'intervento si scarenassero tutta una serie di problemi che ad oggi non ci sono

il mastiocitoma molto piccolo si è ingrandito a seguito del sanguinamento indotto per poter fare le analisi

Attualmente fino all'intervento mi hanno prescritto cura con zantadine e mezza compressa Zirtec al giorno

foto mastiocitoma

grazie a tutti coloro che mi sapranno consigliare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dordei il 13-09-2017 12:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-09-2017 17:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-09-2017 17:28 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 13-09-2017 alle ore 13:35   
Assolutamente si, e ti consiglio di agire subito, fai la tac.. so che sei in pensiero, ma tra il rischio dell'anestesia comune a qualunque operazione e il rischio che il tumore si ingrandisca, progredisca e metastatizzi devi valutare il rischio minore!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 13-09-2017 13:36 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.249 Secondi