home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Linfoma gastrointestinale - Discussione n 98865 - PermaLink
   Linfoma gastrointestinale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Debby01997

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 15
  Post Inserito 12-09-2017 alle ore 21:40   
Ciao a tutti ,al il mio micio Lillo di 11 anni è stato diagnosticato un linfoma gastrointestinale da 5 mesi circa lo sto curando con la chemioterapia , anche se in piccole dosi , con cortisone , fermenti lattici , e antivomito , abbiamo cambiato svariati farmaci prima di giungere ad una situazione stabile e una cura adattata in modo che stesse bene senza vomitare 3 o 4 volte al giorno e facendo diarrea. Ultimamente però è un po' che noti in lui svariate cose anche comportamenti un po' strani. Da una settimana ha cominciato a fare i bisogni fuori dalla sabbietta a volte , prima sui tappeti , tolti i tappeti cerca di farla sopra alle cose, come buste scatole ecc, molto spesso pipi ma a volte anche cacca quando è diarrea ; nonostante abbia 2 sabbietta che cerchiamo di tenere quanto possibile pulite perché è schizzinoso , inoltre ho notato che quando mangia i croccantini sembra come se volesse mandare il biscotto al lato della bocca gira il collo verso l'esterno della ciotola e sembra masticare con fatica a volte , inoltre ho notato proprio oggi che ha la pupilla di destra leggermente più grande di quelle sinistra , premetto che lui circa due settimane fa ha avuto un problema all'occhiello sinistro , lo aveva quasi appannato come una patina nell'occhio , ho pensato fosse dovuto al fatto che a casa stiamo facendo i lavori in una stanza e lui va sempre a curiosare in mezzo alla polvere e gli deve essere andato qualcosa nell'occhio secondo me e il veterinario mi ha prescritto il collirio è migliorato in una settimana è tornato normale
Quello che mi viene in mente è che lui abbia perso la vista proprio a quell'occhio che aveva la patina , poiché lo vedo lento nelle risposte ai movimenti , ad esempio oggi con un pezzo di prosciutto ho provato a spostarlo velocemente da dx verso sx e sembra lento nel girarsi . Vorrei sapere un parere di qualcuno se magari si è trovato già in questa situazione se sa dirmi se questi sono tutti effetti della cura o del linfoma , o no , grazie in anticipo


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 13-09-2017 alle ore 00:34   
Debby,

da cio' che racconti direi proprio che devi come minimo chiamare il veterinario che sta curando il tuo gatto per il linfoma e spiegare questi sintomi.

Potrebbero essere effetti collaterali dei farmaci che sta prendendo (stomatite, gengivite per quanto riguarda la bocca) e/p sintomi importanti, (disturbi della vista, sintomi neurologici) di altre patologie (conseguenza o no del linfoma solo il vet puo' dirlo).

Quindi armati di coraggio e chiamalo.
Oppure portalo direttamente.

A.


0 
 Profilo
Debby01997

Registrato dal: 13-07-2016
| Messaggi : 15
  Post Inserito 13-09-2017 alle ore 12:49   
Grazie , già chiamato il veterinario , mi ha detto che la cosa dell'occhio potrebbe ritornare normale a giorni, mi ha detto di aspettare e vedere come va, lo stesso per la pipi ha detto che potrebbe sentirsi abbandonato un po' perché mia madre ha intrapreso un lavoro che la impegna tante ore fuori casa e lui per dispetto potrebbe fare la pipi qua e là , ma io ho paura che invece faccia la pipi qua e là o perché non fa in tempo ad arrivare alla sabbietta o perché non vede bene con l'occhio dove ha la pupilla più piccola ..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi