home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Diabete e alimentazione - Discussione n 98851 - PermaLink
   Diabete e alimentazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Maggie04

Registrato dal: 08-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-09-2017 alle ore 17:58   
Buona sera,
la mia cagnolino ha il diabete da otto mesi.

E' taglia media e pesa 23 kg

Le abbiamo dato da mangiare wd e diabetic, da alcuni giorni non vuole più le scatolette e fa capricci a mangiare.

Vorrei riuscire ad integrare le scatolette con cibo normale o sostituire le scatolette almeno ad uno dei due pasti ma non so precisamente cosa le posso dare e in quali quantità.

Mi potete aiutare?
grazie




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-09-2017 alle ore 19:08   
non puoi farlo...deve mangiare alimentazione adeguata alla patologia


0 
 Profilo
johan

Registrato dal: 18-09-2017
| Messaggi : 9
  Post Inserito 18-09-2017 alle ore 21:18   


09-09-2017 alle ore 17:58, Maggie04 wrote:
Buona sera,
la mia cagnolino ha il diabete da otto mesi.

E' taglia media e pesa 23 kg

Le abbiamo dato da mangiare wd e diabetic, da alcuni giorni non vuole più le scatolette e fa capricci a mangiare.

Vorrei riuscire ad integrare le scatolette con cibo normale o sostituire le scatolette almeno ad uno dei due pasti ma non so precisamente cosa le posso dare e in quali quantità.

Mi potete aiutare?
grazie





Salve, consiglio caldamente di non variare repentinamente alimentazione e/o tipologia (secco/umido), può causare infatti gastriti e disturbi all'intestino. Il w/d va benissimo, serve per il diabete e controllo del peso, oltre ad apportare vitamine e antiossidanti. Anche il mio caro amico ha il diabete e per trovare la giusta combinazione c'è voluto molto patimento (il mio...) . Ad oggi gli dò la quantità stabilita dal veterinario, in crocchette, assaporandole con un pizzico di parmigiano grattugiato. Se non dovesse funzionare, provi con petto di pollo lessato, senza condimenti, tagliato in pezzi e sbriciolandolo mescolandolo con le crocchette. Provi le crocchette formato mini che sono piccole e facilmente masticabili. P.s. sia per il parmigiano o per il petto di pollo, mi riferisco a quantità minime!! Queste servono solo a "ingannare" i ns. amici invogliandoli a mangiare il cibo w/d. Per la quantità di quest'ultimo, solo il veterinario potrà stabilire la giusta razione in base ad età e peso.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: johan il 18-09-2017 23:25 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi